Colonia-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Bayer Leverkusen è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

COLONIA – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 18:30

Non è passata inosservata l’improvvisa sortita del Bayer Leverkusen, che domenica scorsa ha letteralmente fatto a pezzi l’ormai ex capolista Union Berlino, travolta 5-0 alla BayArena e superata dal Bayern Monaco. Una vittoria che mancava da ben sei partite – tra Bundesliga e Champions League – alle Aspirine, precipitate clamorosamente nei bassifondi della classifica del massimo campionato tedesco. Può finalmente sorridere Xabi Alonso, tecnico dei rossoneri, che poche settimane fa ha preso il posto dell’esonerato Gerardo Seoane. Contro i capitolini, autentica rivelazione di questo torneo, i suoi hanno offerto quella che è senza dubbio la miglior prestazione stagionale, in particolar modo sul piano offensivo: oltre alla doppietta di uno scatenato Moussa Diaby, è andato a segno anche l’ex Sparta Praga Adam Hlozek, che ha sostituito degnamente il connazionale Schick.

Colonia-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori del Leverkusen ©️Ansafoto

Leverkusen che adesso ha dodici punti, è quattordicesimo ma ancora troppo vicino alla zona rossa: salvare una stagione cominciata come peggio non si poteva non sarà facile ma la classifica è ancora corta e molto dipenderà dalla continuità che il Bayer riuscirà a dare allo strepitoso successo ai danni dell’Union. Nel turno infrasettimanale i rossoneri affronteranno un Colonia che non se la passa benissimo. La squadra di Steffen Baumgart è uscita dall’Europa, arrivando terza nel girone di Conference League, e in Bundesliga non vince da metà ottobre, rimediando due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate.

Come vedere Colonia-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Colonia-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Colonia-Bayer Leverkusen è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La goleada rifilata all’Union Berlino potrebbe aver sbloccato il Bayer Leverkusen. Che dovrebbe quantomeno riuscire ad evitare la sconfitta contro un Colonia in affanno ma che davanti al proprio pubblico ha perso solo una volta in sei partite. È assai probabile che entrambe segnino almeno una rete per parte. Non è da escludere, infine, che il primo tempo sia più prolifico del secondo.

Le probabili formazioni di Colonia-Bayer Leverkusen

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Soldo, Pedersen; Skhiri, Martel; Maina, Duda, Kainz; Tigges.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Palacios, Bakker; Diaby, Hlozek, Amiri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy