Arsenal-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Brighton è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – BRIGHTON | mercoledì ore 20:45

Il terzo turno di League Cup, la Coppa di Lega inglese, regala diverse sfide che in Premier League sarebbero d’alta classifica e quella tra Arsenal e Brighton è una di queste. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, continua a vivere la sua luna di miele: la vittoria di domenica scorsa nel derby con il Chelsea che gli ha permesso di conservare la vetta della classifica – respinto l’assalto del Manchester City, che resta a -2 – è l’ennesima prova di come il tecnico spagnolo e i suoi uomini facciano sul serio. Uno scontro diretto che, con ogni probabilità, l’Arsenal dello scorso anno non sarebbe mai riuscito a vincere. Il salto di qualità tanto atteso, insomma, è sotto gli occhi di tutti, anche sul piano della personalità. La rete decisiva a Stamford Bridge l’ha segnata il difensore Gabriel. Si è trattato del quinto successo per 1-0 nelle ultime otto partite, a conferma di una grande solidità difensiva del club londinese, che sta segnando poco ma allo stesso tempo ha chiuso a doppia mandata la propria porta (miglior difesa della Premier insieme al sorprendente Newcastle).

Arsenal-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Odegaard ©️Ansafoto

Arteta in conferenza stampa ha detto che non ha alcuna intenzione di snobbare la League Cup – titolo che i Gunners non vincono da trent’anni – e che ci tiene a passare il turno. La formazione che scenderà in campo sarà dunque competitiva. Non stravolgerà l’undici titolare neppure Roberto De Zerbi, che nell’ultimo fine settimana ha conquistato la seconda vittoria di fila da quando ha preso le redini dei Seagulls. Il Brighton potrebbe essersi definitivamente (e psicologicamente) sbloccato dopo quel roboante 4-1 al Chelsea dell’ex tecnico Potter. E nel rocambolesco 2-3 di Wolverhampton ha ritrovato anche i gol.

Come vedere Arsenal-Brighton in diretta tv e streaming

Arsenal-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Estupinan del Brighton ©️Ansafoto

La gara valida per il terzo turno di League Cup tra Arsenal e Brighton, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester City e Chelsea, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

In campo ci saranno comunque diverse riserve: un dettaglio da non sottovalutare e che rende questo match di difficile lettura, specie per quanto concerne il risultato. Ci sono diversi motivi, tuttavia, per credere che sia Arsenal che Brighton se la giocheranno senza fare troppi calcoli e la possibilità di vedere almeno tre gol complessivi è molto alta.

Le probabili formazioni di Arsenal-Brighton

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric, Holding, Gabriel, Tierney; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Vieira, Nelson; Nketiah.
BRIGHTON (3-4-3): Steele; Veltman, Dunk, Colwill; Lamptey, Caicedo, Gilmour, Mitoma; March, Welbeck, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy