Chelsea-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Arsenal è una partita valida per la quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: pronostici, tv, streaming.

CHELSEA – ARSENAL | domenica ore 13:00

Roma-Lazio, Juventus-Inter, Betis-Siviglia. Nel fine settimana dei derby – se ne giocano un po’ in tutta Europa – non poteva mancare quello londinese tra Chelsea e Arsenal. Sì, è vero, nella capitale inglese sono decisamente più abituati a questo tipo di partite, ma una stracittadina non potrà mai essere banale o uguale alle altre. Soprattutto quella in programma all’ora di pranzo a Stamford Bridge, in cui gli spunti di interesse sono davvero tanti. I Gunners, infatti, sono stati nuovamente scavalcati in vetta alla classifica della Premier League e ora devono replicare al Manchester City, che ieri ha battuto 2-1 il Fulham. Mikel Arteta ha messo in campo quasi solo riserve giovedì scorso contro lo Zurigo nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. E l’ha fatto proprio per avere tutti freschi in occasione dell’importantissima sfida coi Blues. La qualificazione, tra l’altro, era già stata raggiunta e bisognava solo difendere il primo posto dall’assalto del Psv Eindhoven. Assalto, tuttavia, sventato grazie al successo per 1-0 ai danni degli svizzeri.

Chelsea-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Sterling ©️Ansafoto

Vittoria anche per il Chelsea in Champions League: battuta 2-1 la Dinamo Zagabria in un match ininfluente ai fini della classifica, visto che gli uomini di Graham Potter erano già qualificati come primi. Azpilicueta e compagni ora non possono più sbagliare in campionato, dove sono momentaneamente settimi a più di dieci punti dalla vetta. Una sconfitta rischia di estrometterli dalla lotta per il titolo. Una settimana fa, intanto, il Chelsea ha rimediato la prima batosta dell’era Potter: a castigare il nuovo tecnico è stata proprio la sua ex squadra, il Brighton, che gli ha inflitto un pesantissimo 4-1. E parlando di ex non si può non pensare ad Pierre-Emerick Aubameyang, che si appresta ad affrontare per la prima volta da avversario il club di cui ha vestito la maglia dal 2018 al 2021, segnando ben 68 gol.

Come vedere Chelsea-Arsenal in diretta tv e in streaming

Chelsea-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Chelsea-Arsenal è in programma domenica alle 13:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Si preannuncia un match aperto ad ogni tipo di risultato, come ogni derby che si rispetti, in cui entrambe le squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte. Il Chelsea vuole reagire dopo la debacle sul campo del Brighton: affronterà questa partita con grande determinazione ma non sarà facile perforare una delle difesa meno battute del campionato. Probabile che i Blues evitino quantomeno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Mount; Aubameyang, Sterling.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy