Arsenal-Zurigo, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Zurigo è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – ZURIGO | giovedì ore 21:00

Giovedì scorso l’Arsenal aveva la grossa occasione di chiudere i giochi per il primo posto nella trasferta di Eindhoven contro il Psv ma, a pochi passi dal traguardo, si è forse fatto distrarre dall’imminente sfida di Premier League con il Nottingham Forest e non è riuscito a sfruttarla, perdendo 2-0 contro i biancorossi di Ruud van Nistelrooy.

Arsenal-Zurigo è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi dell'Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Granit Xhaka ©️Ansafoto

Mikel Arteta avrà giustamente dato priorità al campionato, dove i Gunners dopo dodici giornate sono in cima alla classifica, ma così facendo ha riaperto la corsa per il primato nel girone di Europa League. E ora il rischio è quello di finire secondi ed essere costretti a passare dagli spareggi con le terze classificate nei gironi di Champions League. Affinché si verifichi questo scenario, tuttavia, dovrebbe accadere una vera e propria catastrofe nell’ultima giornata della fase a gruppi. L’Arsenal, infatti, è già certo di andare avanti nella competizione ma dovrà evitare il sorpasso del Psv, che adesso ha solo due punti in meno ed in caso di parità scavalcherebbe i londinesi per aver segnato un gol in più negli scontri diretti. Motivo per cui Gabriel e compagni sanno di non dover commettere passi falsi contro lo Zurigo, già battuto 2-1 all’andata ed oggi fanalino di coda del raggruppamento.

Gli svizzeri, però, non sono ancora fuori da tutto. Si contendono la terza piazza – che regala il “salvagente” della Conference League – con i norvegesi del Bodo/Glimt, attualmente sopra di un punto (la differenza reti, in caso di parità, premierebbe il Bodo). Ribaltare il pronostico sarà complicatissimo, ma i campioni di Svizzera scenderanno in campo a Londra con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. L’Arsenal, nel frattempo, ha consolidato la vetta in Premier travolgendo 5-0 il Forest e rispondendo al successo del City. Anche per lo Zurigo è stato un fine settimana felice: dopo la vittoria per 2-1 sul Bodo è arrivata quella in campionato ai danni del Sion di Mario Balotelli, battuto 1-0.

Come vedere Arsenal-Zurigo in diretta tv e in streaming

Arsenal-Zurigo, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Boranijasevic ©️Ansafoto

Arsenal-Zurigo è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Arsenal-Zurigo anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Arsenal, malgrado il turnover, dovrebbe imporsi senza problemi sullo Zurigo in un match che non dovrebbe essere avaro di gol: ne verranno segnati almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Zurigo

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tierney; Odegaard, Lokonga, Vieira; Nelson, Nketiah, Martinelli.
ZURIGO (3-4-1-2): Brecher; Mets, Aliti, Kamberi; Boranijasevic, Selnaes, Conde, Guerrero; Marchesano; Okita, Tosin.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy