Spezia-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Udinese è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – UDINESE | martedì ore 18:30

La lotta per non retrocedere, per il momento, sembra non riguardare più l’Udinese, che poche altre nel corso della sua storia era partita così lanciata. Pur non vincendo da ben sei partite – compresa la sfida di Coppa Italia con il Monza, prima squadra ad espugnare la Dacia Arena in questa stagione – i friulani conservano l’ottavo posto in classifica, ad una sola incollatura dall’Inter di Simone Inzaghi. Posizione che se dovesse essere confermata a fine campionato sarebbe considerata oro colato dalla tifoseria bianconera, sebbene l’arrembante inizio aveva contribuito ad alimentare la prospettiva di un ritorno in Europa. Non tutto, però, è perduto anche se la squadra di Andrea Sottil manca l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 3 ottobre e negli ultimi due turni non è andata al di là di due pareggi con le neopromosse Cremonese (0-0) e Lecce (1-1). Sembra essersi inceppato soprattutto l’attacco, che dal 2-2 con l’Atalanta non ha mai prodotto più di un gol a partita.

Spezia-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Enzo Ebosse ©️LaPresse

L’astinenza dai tre punti è uno degli aspetti che l’Udinese ha in comune con il suo prossimo avversario, lo Spezia allenato dall’ex Luca Gotti. I liguri hanno molti meno punti, in tredici giornate ne hanno conquistati a malapena nove ma per loro fortuna ci sono squadre che finora hanno fatto peggio, come Verona, Sampdoria e Cremonese. Con la Fiorentina Nzola e compagni hanno rimediato la prima sconfitta casalinga – al “Picco” non avevano mai perso prima della sfida con la Viola, passata nei minuti finali – e sabato sono andati a un passo dal raccogliere il loro primo punto in trasferta, prima che il gol del milanista Giroud – anche questo, guarda caso, arrivato in zona cesarini – non spezzasse il loro sogno. Contro il Milan lo Spezia si è sbloccato offensivamente anche lontano dal proprio pubblico: prima della rete del figlio d’arte Daniel Maldini non aveva segnato neppur un gol fuori casa.

Spezia-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Daniel Maldini ©️LaPresse

Maldini ha dato buone sensazioni al di là del gol e potrebbe essere confermato da Gotti nell’attacco bianconero, in coppia con l’inamovibile Nzola. Infatti Gyasi non è al meglio: ipotizzabile una staffetta dell’ex rossonero con Verde. Entrerà verosimilmente a gara in corso anche Bastoni, ormai guarito dall’infortunio, sulle fasce invece il tecnico darà spazio a Holm e Reca. In difesa rientra Nikolaou dalla squalifica e prenderà il posto di Caldara.

Dall’altro lato, Sottil difficilmente recupererà Udogie, infortunatosi venerdì scorso prima del match con il Lecce. I due esterni potrebbero essere Ehizibue e Pereyra. Davanti c’è Beto – ancora in gol contro i salentini – con Deulofeu, in mezzo Lovric può vincere il ballottaggio con Samardzic. Dietro scalpita Nuytinck, ma l’allenatore darà ancora fiducia ad Ebosse.

Come vedere Spezia-Udinese in diretta tv e in streaming

Spezia-Udinese, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Da quando lo Spezia frequenta la Serie A non ha mai pareggiato con l’Udinese. E oltretutto finora abbiamo assistito solo a vittorie esterne, delle squadra che giocava fuori casa. Un’indicazione importante in vista della sfida del “Picco”, che si preannuncia tirata e non di facile lettura. I friulani, a nostro parere, dovrebbero ottenere almeno un punto e le probabilità che entrambe segnino appaiono elevate. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Spezia-Udinese

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Nzola, Maldini.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Makengo, Pereyra; Beto, Deulofeu.

Spezia-Udinese: chi vince?

  • Udinese (43%, 46 Votes)
  • Pareggio (42%, 44 Votes)
  • Spezia (15%, 16 Votes)

Total Voters: 106

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy