Milan-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Spezia è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MILAN – SPEZIA | sabato ore 20:45

Il Milan tornerà a disputare la fase ad eliminazione diretta della Champions League a distanza di nove anni dall’ultima volta. Non hanno commesso passi falsi i rossoneri contro il Salisburgo, travolto con un rotondo 4-0 a San Siro mercoledì scorso nell’ultima giornata della fase a gironi. Dunque, ci sarà anche il nome della squadra di Stefano Pioli tra le “magnifiche sedici” che lunedì prossimo affolleranno l’urna di Nyon, quando verrà definito il quadro degli ottavi di finale. Conquistato il secondo posto dietro al Chelsea, Theo Hernandez e compagni possono concentrarsi sul campionato, dove hanno la grande occasione di accorciare sul Napoli capolista. Il Milan, infatti, è l’unica big che in questo fine settimana non è impegnata in uno scontro diretto. Nella speranza che le altre si tolgano punti a vicenda, i rossoneri puntano a fare bottino pieno con lo Spezia di Luca Gotti, vendicando l’assurda sconfitta dello scorso anno condizionata da evidenti errori arbitrali.

Milan-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tomori ©️LaPresse

I campioni d’Italia in carica sono momentaneamente terzi a -6 dal Napoli capolista e a -1 dall’Atalanta seconda. Un divario che si è ampliato domenica scorsa con la sconfitta, la seconda della stagione per i rossoneri, rimediata in casa del Torino (2-1). L’ultima giornata non è stata favorevole neppure ai liguri, battuti per la prima volta davanti ai propri tifosi. Un gol di Cabral ha permesso alla Fiorentina dell’ex Italiano di espugnare 2-1 il fortino del “Picco”, coi bianconeri rimasti in dieci per via dell’espulsione di Nikolaou. Spezia che in trasferta è invece la squadra che ha fatto peggio di tutte: nessun punto, 13 gol subiti e zero segnati. Non il miglior viatico per affrontare un Milan affamato di punti a San Siro.

Milan-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola ©️LaPresse

Pioli potrebbe continuare con le rotazioni in vista dell’imminente turno infrasettimanale. In attacco dovrebbe giocare Giroud ma dalla panchina scalpita Origi. Sulla trequarti fiducia al belga De Ketelaere, che fatica a sbloccarsi, ma occhio a Brahim Diaz e soprattutto a Vranckx. In difesa spazio a Gabbia, che farà coppia con Tomori. In mezzo Tonali e Bennacer, con Pobega pronto a subentrare a gara in corso. Sempre lunga la lista degli assenti: Maignan, Calabria, Ibrahimovic, Saelemaekers e Florenzi.

Nello Spezia assenti Nikolaou, squalificato, e Kovalenko, infortunato. Spiragli invece per Bastoni, che rientra tra i convocati. Dietro c’è l’ex Caldara con Ampadu e Kiwior, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Agudelo, Ekdal e Bourabia.

Come vedere Milan-Spezia in diretta tv e in streaming

Milan-Spezia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Milan-Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La vittoria del Milan non dovrebbe essere in discussione contro uno Spezia che fuori casa fa una fatica tremenda e dove non ha collezionato ancora neanche un punto. Probabile una vittoria rotonda dei rossoneri in un match da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Milan-Spezia

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Holm, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Reca; Nzola, Gyasi.

In Milan-Spezia le reti complessive saranno almeno tre?

  • (78%, 49 Votes)
  • No (22%, 14 Votes)

Total Voters: 63

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Impostazioni privacy