Torino-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Milan è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

TORINO – MILAN | domenica ore 20:45

Non può concedersi pause il Milan. Nel primo anticipo del sabato pomeriggio l’implacabile Napoli ha strapazzato 4-0 il Sassuolo, centrando la 13esima vittoria di fila e portandosi a +6 sui rossoneri secondi. Mercoledì prossimo, poi, i campioni d’Italia in carica affronteranno il Salisburgo in un match cruciale, che mette in palio la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, traguardo che il Milan non taglia da diversi anni. Contro gli austriaci a San Siro gli uomini di Stefano Pioli potranno contare su ben due risultati – anche il pareggio li qualificherebbe come secondi dietro al Chelsea – ma non possono in alcun modo permettersi di sottovalutare un avversario che li ha messi in difficoltà già all’andata. Prima del Salisburgo, però, c’è l’insidiosa trasferta di Torino. Una gara a questo punto da vincere a tutti i costi per mantenere intatte le speranze di raggiungere il primo posto.

Torino-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao ©️LaPresse

Malgrado le assenze, tuttavia, il Milan sta dimostrando di essere una squadra resiliente e con grande personalità. Tra campionato e Champions League, dopo la roboante vittoria per 4-0 sulla Dinamo Zagabria, la striscia di successi si è allungata a tre: qualche giorno prima, ad incassare quattro gol contro i rossoneri, era stato il Monza della vecchia dirigenza Berlusconi-Galliani, liquidato 4-1 al “Meazza”. Ora i granata, ma Pioli sa bene che le squadre di Ivan Juric, proprio perché imprevedibili, vanno prese con le pinze. Domenica scorsa il Torino ha rovinato il momento idilliaco dell’Udinese, espugnando uno stadio, la Dacia Arena, che in campionato non era ancora stato violato (1-2). Per il tecnico croato è la seconda affermazione consecutiva dopo il 4-0 in Coppa Italia con il Cittadella.

Torino-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Torino-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Torino dopo il successo di Udine ©️LaPresse

In linea di massima Juric cambierà poco rispetto all’undici che è sceso in campo in Friuli. Sulla fascia destra dà forfait Ola Aina, uscito acciaccato dalla sfida con l’Udinese. Al suo posto c’è Vojvoda, in grado di giocare anche da quel lato. Sull’altra corsia, invece, prenderà posto Lazaro. In attacco dovrebbe essere confermato Pellegri, che ha segnato il gol decisivo contro i bianconeri, mentre in difesa Rodriguez è favorito su Zima.

Scelte come al solito obbligate per Pioli, alle prese con le assenze di Maignan, Saelemaekers, Calabria, Florenzi, Ibrahomovic e Dest. Davanti è ballottaggio tra Giroud e Rebic, stessa cosa sulla trequarti tra De Ketelaere e Brahim Diaz. Dubbi anche in mediana, dove rientra Tonali ma si contendono una maglia Pobega e Bennacer.

Come vedere Torino-Milan in diretta tv e in streaming

Torino-Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Lo scorso aprile, circa un mese prima del tricolore rossonero, finì 0-0. Ma più in generale è da 2019 che il Torino non riesce a fare gol al Milan. Considerando che gli uomini di Pioli quest’anno stentano in fase di non possesso, riducendo al minimo il numero dei clean sheet, i granata potrebbero terminare il lungo digiuno. Leggermente favorita la formazione rossonera in una gara da almeno due gol complessivi. Si profila un match equilibrato che verrà verosimilmente sbloccato dalla giocata di un singolo: occhio a Leao.

Le probabili formazioni di Torino-Milan

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Il Torino riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (59%, 54 Votes)
  • No (41%, 37 Votes)

Total Voters: 91

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy