Milan-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Monza è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MILAN – MONZA | sabato ore 18:00

Un derby nel derby. E non solo per il fatto che Milano e Monza siano separate da una manciata di chilometri. L’attuale dirigenza brianzola, infatti, è stata assoluta protagonista di una gigantesca fetta della storia rossonera e farà veramente strano vedere Berlusconi e Galliani arrivare per la prima volta da avversari a San Siro, pronti a sfidare il “loro” Milan. L’attuale amministratore delegato biancorosso in maniera simpatica ha ammesso di aver dovuto ricorrere allo yoga interiore nelle ultime settimane per prepararsi psicologicamente a questa partita, in cui vedrà scorrere tutta la sua carriera di dirigente. Essendo il primo storico campionato del Monza in massima serie, non ci sono precedenti in questa categoria tra le due squadre. Gli unici confronti risalgono ai primi anni ’80, quando i rossoneri conobbero per la prima volta la cadetteria: quattro vittorie su quattro per il Diavolo.

Milan-Monza
Galliani ©️LaPresse

Stefano Pioli cerca il quarto successo di fila in campionato, prima di affrontare la delicata trasferta di Zagabria in Champions League che vale un pezzo di qualificazione. Il Milan è reduce dalla vittoria risicata del “Bentegodi”, con Tonali che a dieci minuti dalla fine ha fatto sì che Verona non tornasse ad essere “fatale”. In Veneto i campioni d’Italia non hanno brillato, incassando gol per la nona volta nelle ultime dieci partite. Il Monza invece è incappato nella prima sconfitta della gestione Palladino, perdendo di misura (1-0) lo scontro salvezza con l’Empoli. Caprari e compagni, tuttavia, hanno subito rialzato la testa in Coppa Italia, andando a vincere 3-2 sul campo dell’Udinese e regalandosi un ottavo con la Juve.

Milan-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Monza
Tonali ©️LaPresse

Pioli pensa ad un minimo di turnover in vista della partita di Zagabria. Il tecnico emiliano in ogni caso può sorridere per via dei recuperi di Kjaer – il danese dovrebbe partire titolare accanto a Tomori – e di De Ketelaere, che in settimana è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Non è da escludere la presenza dal 1′ dell’ex Club Brugge. Rifiaterà con ogni probabilità Giroud, pronto ad entrare nel secondo tempo. Al posto del francese dovrebbe giocare uno tra Origi e Rebic, con il croato leggermente in vantaggio.

Dall’altro lato, Palladino sostituirà lo squalificato Rovella con Barberis, mentre Petagna, dopo aver segnato in coppa (da subentrato) contende una maglia da titolare a Gytkjaer. In difesa spazio a Caldirola al posto di un Izzo non al meglio.

Come vedere Milan-Monza in diretta tv e in streaming

Milan-Monza, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Monza non è più quello disastroso delle prime giornate ma non sembra ancora essere in grado di arrestare la corsa del Milan in campionato, facendo risultato nella vicina trasferta di San Siro. Un’altra vittoria dei rossoneri è dunque probabile in un match da almeno due gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Milan-Monza

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Rebic.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Pessina, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Gytkjaer.

In Milan-Monza le reti complessive saranno almeno due?

  • (89%, 94 Votes)
  • No (11%, 12 Votes)

Total Voters: 106

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy