League Cup: i pronostici sulle partite dell’8 novembre

League Cup, sette le partite che aprono il programma del terzo turno: in campo anche quattro club di Premier League.

Non è un inizio col botto quello della tre giorni di League Cup in cui si completerà il terzo turno della manifestazione. Entrano in scena i sette club che partecipano alle coppe europee, dunque tutte le big del calcio inglese, ma lo faranno nelle giornate di mercoledì e giovedì. Martedì invece le squadre che militano in Premier League si contano sulle dita di una mano: l’unico scontro rilevante è quello tra Bournemouth ed Everton, dirette concorrenti anche in campionato ed entrambe impegnate nella lotta per la salvezza. Superare il secondo turno, lo scorso agosto, non è stato semplice né per le Cherries, che l’hanno spuntata ai calci di rigore contro il Norwich, né per i Toffees, che si sono imposti di misura (0-1) sul modesto Fleetwood Town. Per uno strano scherzo del calendario Bournemouth ed Everton si scontreranno anche sabato prossimo – sempre al Vitality Stadium – nell’ultimo turno di Premier League prima della sosta per Qatar 2022.

League Cup: i pronostici sulle partite dell’8 novembre
Solanke del Bournemouth ©️Ansafoto

La priorità dei due allenatori, Gary O’Neil e Frank Lampard, è ovviamente la partita di sabato, considerando che loro squadre sono rispettivamente a uno e due punti sulla zona retrocessione. Il turnover, come ha fatto intendere l’ex capitano del Chelsea, sarà verosimilmente ampio. Numerosi, difatti, sono gli infortuni in casa Everton, tra cui quello dell’attaccante Calvert-Lewin. Quello di League Cup proprio per questo motivo non è un match di facile lettura: probabile che riescano ad andare a segno entrambe.

League Cup, meno grattacapi per Leicester e Brentford

League Cup: i pronostici sulle partite dell’8 novembre
Rodgers, allenatore del Leicester ©️Ansafoto

L’altra squadra di Premier League impegnata oggi è il Leicester di Brendan Rodgers, che ha ufficialmente rialzato la testa in campionato, come dimostra il terzo successo nelle ultime quattro partite, conquistato ai danni dell’Everton (0-2) sabato scorso. Le Foxes non dovrebbero rischiare grosso come invece hanno fatto nel secondo turno, quando l’hanno spuntata solo ai rigori contro lo Stockport County. Non è da escludere che la sfida casalinga con il Newport, club militante in League Two, finisca in goleada. Compito sulla carta ancora più agevole pure per il Brentford: contro il Gillingham non ci saranno sorprese.

Un’altra partita potenzialmente ricca di gol è quella tra il Burnley, sempre più primo in Championship, e il Crawley Town. Favoriti per il passaggio del turno anche Bristol City e MK Dons, che dovrebbero avere la meglio su Lincoln City e Morecambe. Potenzialmente più combattuto, infine, l’incontro tra Stevenage e Charlton.

League Cup: probabili vincenti

Brentford (in Brentford-Gillingham, ore 20:45)
Bristol City (in Bristol City-Lincoln City, ore 20:45)
MK Dons (in MK Dons-Morecambe, ore 20:45)

La partita da almeno un gol per squadra

Bournemouth-Everton, ore 20:45
Stevenage-Charlton, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Burnley-Crawley Town, ore 20:45
Leicester-Newport County, ore 20:45

Impostazioni privacy