Everton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Leicester è una partita valida per la quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, tv, streaming.

EVERTON – LEICESTER | sabato ore 18:30

C’è un gran caos nella parte destra dell’attuale classifica della Premier League. Che, dopo tredici giornate di campionato, resta molto corta. Basta pensare che tra il Nottingham Forest fanalino di coda e l’Everton dodicesimo ci sono solamente cinque punti. Nessuna, dunque, può sentirsi al sicuro in questo momento. In zona retrocessione troviamo a sorpresa anche il Leicester, protagonista di un avvio disastroso, il riflesso di una campagna acquisti all’insegna del più totale ridimensionamento. Ma Brendan Rodgers è rimasto in sella, ha ottenuto più volte la fiducia del club e da qualche giornata è riuscito a rimettere in sesto le Foxes, ritrovando anche i suoi migliori quali Vardy, Maddison, Tielemans e Barnes.

Everton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Maddison del Leicester ©️Ansafoto

Il prossimo passo è abbandonare la zona rossa, in cui il Leicester è ripiombato dopo la sconfitta di misura (0-1) con il Manchester City, passato al King Power Stadium grazie ad una prodezza di De Bruyne. Un passo falso assolutamente prevedibile ma che ha interrotto la prima striscia vincente di Vardy e compagni, che avevano battuto Leeds e Wolverhampton, due dirette concorrenti per la salvezza. Procede a tentoni anche l’Everton di Frank Lampard, che ospiterà le Foxes nell’ultimo anticipo del sabato pomeriggio. Anche i Toffees hanno lanciato segnali confortanti, come dimostra il 3-0 al Crystal Palace e il pareggio esterno (0-0) in casa del Fulham. Ma non basta, dicevamo, per potersi permettere eventuali rallentamenti, soprattutto in questo momento della stagione.

Come vedere Everton-Leicester in diretta tv e in streaming

Everton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Lampard e Mykolenko ©️Ansafoto

Everton-Leicester è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Due squadre che, per poter risalire la china, hanno avuto bisogno di migliorare in fase di non possesso palla. Il Leicester è quella che tra le due ispira probabilmente maggior fiducia, anche per come è riuscita ad imbrigliare il City per larghi tratti di gara sabato scorso. Sarà in ogni caso un match molto equilibrato quello di Goodison Park e non sarebbe una sorpresa se terminasse in pareggio, con entrambe a segno.

Le probabili formazioni di Everton-Leicester

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye; Gray, Iwobi, Gordon; Calvert-Lewin.
LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Justin; Ndidi; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy