Leicester-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Manchester City è una partita valida per la quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | sabato ore 15:30

Sembra aver ritrovato la sua forma migliore il Leicester, fuori dalla zona retrocessione dopo la roboante vittoria per 4-0 nel sempre molto sentito derby delle Midlands contro gli acerrimi rivali del Wolverhampton. Nella sfida del Molineux le Foxes sono state inappuntabili, offrendo quella che finora è la loro miglior prestazione stagionale, nonché il primo successo esterno. Sono andati in gol tutti i giocatori più talentuosi e rappresentativi a disposizione di Brendan Rodgers: stiamo parlando di Tielemans, Barnes, Maddison ed anche di capitan Vardy, che si è preso il lusso di esultare in faccia ai tifosi dei Wolves. Agevolato dal calendario, nel mese di ottobre il Leicester ha ripreso a marciare, ottenendo tre vittorie (Nottingham Forest, Leeds e Wolverhampton) e un pareggio (Crystal Palace). L’unica sconfitta in questo lasso di tempo rimane quella con il neopromosso Bournemouth, che fece vacillare seriamente la panchina del tecnico nordirlandese.

Leicester-Manchester City
Vardy ©️LaPresse

Per ripartire sono stati fondamentali anche i quattro clean sheet nelle ultime cinque giornate, in netta controtendenza per quella che resta la seconda difesa più perforata. Leicester che adesso potrà comunque affrontare l’impegno proibitivo con il Manchester City con meno pressioni sulle spalle. I campioni d’Inghilterra in carica battendo 3-1 il Brighton di De Zerbi nell’ultimo turno di Premier League hanno rosicchiato due punti alla capolista Arsenal e ora sognano il sorpasso in vetta. In Champions League invece si sono accontentati di un punto nella trasferta di Dortmund contro il Borussia, con Mahrez che ad inizio ripresa ha fallito un calcio di rigore. La qualificazione agli ottavi, tuttavia, è già blindata. Probabile che Pep Guardiola conceda un turno di riposo a Haaland, uscito a metà primo tempo nel match con la sua ex squadra per via di un problema al piede.

Come vedere Leicester-Manchester City in diretta tv e in streaming

Leicester-Manchester City
Ruben Dias, Ortega e Gundogan ©️Ansafoto

Leicester-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Impegno che potrebbe rivelarsi più complicato del previsto per il Manchester City, non solamente per la probabile assenza di Haaland. I Citizens rimangono ovviamene favoriti per i tre punti, che gli consentirebbero di tornare momentaneamente al primo posto, ma le Foxes sono in ripresa e non è da escludere che contribuiscano a dare vita ad una partita combattuta in cui con ogni probabilità andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Justin; Soumaré; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Akanji, Laporte; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Alvarez, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy