Borussia Dortmund-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Manchester City è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Nella partita in cui si assisterà all’emozionante ritorno di Erling Haaland in quella che è stata la sua “casa” per due anni e mezzo, il Signal Iduna Park di Dortmund, c’è in palio il primato del gruppo G. E il Manchester City, già certo della qualificazione agli ottavi di finale, ha due risultati a disposizione per blindare il primo posto con un turno d’anticipo.

Borussia Dortmund-Manchester City
Haaland ©️Ansafoto

In realtà c’era la possibilità di chiudere i conti già due settimane fa ma i Citizens hanno inaspettatamente pareggiato 0-0 in casa del Copenaghen, rimandando tutto alla sfida con il Borussia Dortmund, che ha tre punti in meno in classifica. L’andata è terminata 2-1 per gli inglesi, con il gol decisivo – guarda caso – proprio dell’ex fromboliere giallonero. Che dunque ha già castigato la sua ex squadra ed è pronto a rifarlo. Dopo essere rimasto a secco nella sfida contro il Liverpool – prima sconfitta per il City – l’implacabile attaccante norvegese è tornato a fare la voce grossa nell’ultimo fine settimana, finendo per ben due volte nel tabellino dei marcatori nel match casalingo contro il Brighton, battuto 3-1 all’Etihad Stadium. Sono già 17 i gol realizzati da Haaland in questa prima parte di stagione e gli aggettivi per descrivere la sua onnipotenza sotto porta sono rimasti davvero pochi.

In Premier League ora il City è secondo, a soli due punti dall’Arsenal capolista. Vittoria nettissima invece per il Borussia Dortmund nell’ultimo turno di Bundesliga: 5-0 allo Stoccarda e vetta più vicina dopo l’inattesa sconfitta dell’Union Berlino in casa del Bochum. La squadra di Edin Terzic si qualificherebbe agli ottavi anche fermando sul pari il City, a patto che il Copenaghen non vinca. Ma potrebbe addirittura strappare il pass anche perdendo se la gara di Siviglia tra i padroni di casa e i danesi si concludesse in pareggio.

Come vedere Borussia Dortmund-Manchester City in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Manchester City
Reus durante la gara d’andata ©️Ansafoto

Borussia Dortmund-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Ci aspettiamo un copione simile rispetto a quello dell’andata, con il Borussia Dortmund che tenterà di limitare i danni giocando una partita accorta in fase di non possesso, cercando di approfittare di ogni minima sbavatura della squadra di Pep Guardiola. Non sarà semplice per i Citizens espugnare uno degli stadi più caldi d’Europa ma le possibilità che evitino la sconfitta e conquistino aritmeticamente il primo posto sono molto alte. Probabile che, come a Manchester, vadano a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Manchester City

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Guerreiro; Can, Bellingham; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké, Cancelo; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland.

Il Borussia Dortmund riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (74%, 81 Votes)
  • (26%, 29 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy