Sorteggio Europa League: le avversarie di Juventus e Roma – LIVE

Sorteggio Europa League, ecco le avversarie ai sedicesimi di finale di Juventus e Roma: la diretta tv in chiaro e lo streaming gratis.

Juventus e Roma avrebbero di gran lunga preferito non partecipare a questo sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. La Juventus avrebbe preferito continuare la sua avventura in Champions League, la Roma arrivare invece al primo posto del suo girone e andare direttamente agli ottavi di finale. Non tutto è perduto però, e tutte e due le squadre sono comunque tra le principali favorite dei bookmaker per la vittoria finale.

Sorteggio Europa League
Sorteggio Europa League©️LaPresse

Sorteggio Europa League, le avversarie da evitare

La Juventus rispetto alla Roma ha in teoria più scelta nella lista delle possibili avversarie: Nantes e i danesi del Midtjylland sarebbero le squadre di gran lunga più abbordabili. Union Berlino, Rennes, Psv e Monaco sono rivali più toste ma sempre e comunque alla portata per un club come quello bianconero che può e deve puntare alla vittoria finale. L’unico vero grande pericolo è il Manchester United dell’ex Cristiano Ronaldo che tutto ha vinto in carriera tranne Mondiale ed Europa League. In Qatar il primo assalto, poi da febbraio le coppe con la possibilità di sfidare presto o tardi proprio i bianconeri. Meglio tardi, per tutte e due le squadre.

La Roma è testa di serie, quindi avrà il vantaggio di giocare in casa il ritorno. Le sue avversarie però arrivano dalla Champions League e sono decisamente peggiori di quelle che può affrontare la Juve. Sulla carta non ce n’è una abbordabile: da evitare naturalmente più di tutte le altre il Barcellona, ma anche Sporting CP, Salisburgo, Siviglia, Ajax, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk sono rivali temibili. Fermo restando che la Roma recentemente ha eliminato proprio Ajax e Shakhtar Donetsk e in Europa sa come si fa per andare avanti.

Diretta sorteggio Europa League

A partire dalle ore 13:00 la diretta testuale dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League con tutti gli accoppiamenti. Qui il link ai sorteggi di Champions League.

Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky Sport 24 per i soli abbonati e in streaming su DAZN, Sky Go, Now Tv. Disponibile anche lo streaming gratis sui canali ufficiali dell’Uefa.

Barcellona- Manchester United

Juventus- Fc Nantes

Sporting – Midtjyland

Shakhtar Donetsk – Rennes

Ajax – Union Berlin

Bayer Leverkusen – Monaco

Siviglia – PSV

Salisburgo – Roma

Impostazioni privacy