Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Liverpool è una partita valida per la quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: pronostici, tv, streaming.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

In Provenza ha sofferto tantissimo, mercoledì scorso. Ma alla fine il Tottenham di Antonio Conte ce l’ha fatta a finire primo nel proprio girone e ad accedere, come testa di serie, agli ottavi di finale di Champions League. Contro il Marsiglia è andato in scena un altro match rocambolesco – il centrocampista danese Hojbjerg ha siglato la rete del 2-1 al quinto minuto di recupero – come quello in campionato con il Bournemouth, terminato 2-3 per gli Spurs. Con le unghie e con i denti i londinesi stanno dunque venendo fuori da un periodo difficile, caratterizzato dalle numerose assenze e dalla due sconfitte di fila contro Manchester United e Newcastle. Ma il Tottenham c’è, si aggrappa ai suoi veterani e resta saldamente tra le prime quattro. E può ancora rientrare nella corsa per il titolo.

Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Per la prima volta dopo diverso tempo gli Spurs affronteranno il Liverpool vantando una posizione di classifica migliore. I Reds infatti rappresentano al momento la grande delusione di questa Premier League e dopo dodici giornate sono addirittura noni e attualmente tagliati fuori dalla lotta per la vittoria del campionato. Hanno dieci punti in meno del Tottenham e la vetta è ancora più lontana dopo il successo del Manchester City contro il Fulham. Rimontare sarà complicatissimo per Jurgen Klopp e i suoi uomini, chiamati a riavvicinarsi quantomeno alla zona Champions League. Il Liverpool ha appena inflitto al Napoli la prima sconfitta della stagione – ininfluente ai fini della classifica – ma in Premier è reduce da due assurde sconfitte con Leeds e Nottingham Forest.

Come vedere Tottenham-Liverpool in diretta tv e in streaming

Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Firmino e Alexander-Arnold ©️Ansafoto

Tottenham-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’infortunio di Son è una notizia devastante per Conte, che dovrà fare a meno di un altro punto fermo della sua squadra. Insomma, non è da escludere che il Liverpool – quest’anno impeccabile proprio nei big match – possa evitare quantomeno la sconfitta in una gara potenzialmente divertente e da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Dier, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Bissouma, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Moura, Kane.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Darwin Nunez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy