Roma-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Lazio è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ROMA – LAZIO | domenica ore 18:00

La Capitale freme. E la tensione per l’attesissima stracittadina, come al solito uno degli appuntamenti maggiormente sentiti sia dai tifosi giallorossi che da quelli biancocelesti, nei rispettivi ambienti si taglia a fette già da giovedì sera. José Mourinho ha acceso la miccia: il tecnico portoghese, a margine della sofferta vittoria sul Ludogorets che ha permesso alla Roma di qualificarsi agli spareggi di Europa League, ha lanciato una “frecciata” avvelenata alla Lazio, retrocessa invece in Conference League – la competizione che il direttore sportivo biancoceleste Tare non molto tempo fa aveva definito dei “perdenti” – dopo la sconfitta di misura rimediata in casa del Feyenoord. Basta questo per capire lo stato d’animo con cui le due squadre capitoline si approcciano a un derby che mette in palio punti pesanti in ottica quarto posto e Champions League. Roma e Lazio, infatti, sono quasi appaiate in classifica, rispettivamente quarta e quinta, separate da un solo punto.

Roma-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaniolo ©️LaPresse

Per Maurizio Sarri una vittoria sarebbe più che mai salutare per scacciare il malumore e cancellare le due brutte sconfitte contro la Salernitana – passata a sorpresa all’Olimpico domenica scorsa – e nei Paesi Bassi contro il club di Rotterdam. L’allenatore toscano, oltre alla panchina troppo corta, sta patendo l’assenza di Immobile e per la prima volta in stagione ha perso due partite di fila. È poi andato su tutte le furie per l’ammonizione rimediata da Milinkovic-Savic contro i campani – il serbo salterà la sfida coi giallorossi per somma di gialli – ed in settimana si è lamentato contro Uefa, arbitri e tifosi avversari.

La difesa, poi, sembra improvvisamente tornata fragile. Dopo i sei clean sheet di fila in campionato, ha incassato la bellezza di sei reti tra Midtjylland, Salernitana e Feyenoord. Tre vittorie consecutive invece per la Roma, che tra gli impegni di coppa con Hjk Helsinki e Ludogorets è riuscita pure a prendersi i tre punti nella trasferta di Verona, risolta nei minuti finali (1-3) grazie alla scossa del giovane Volpato. Mou ha ritrovato anche Zaniolo, grande protagonista – non solo per il gol – nel secondo tempo con i bulgari in Europa League.

Roma-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Roma-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Luis Alberto ©️LaPresse

Senza l’infortunato Dybala, toccherà al recuperato Zaniolo “illuminare” la fase offensiva giallorossa: l’ex primavera dell’Inter, autore di un gran gol contro il Ludogorets, affiancherà capitan Pellegrini sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Abraham. In mezzo Mourinho potrebbe riproporre la coppia Cristante-Camara, con Karsdorp e Zalewski sulle fasce. Fuori Spinazzola, mentre Belotti, Matic ed El Shaarawy scalpitano dalla panchina.

Dall’altro lato, Immobile sta facendo di tutto per recuperare ma sembra quasi impossibile rivederlo in campo nel derby. Sarri si affiderà di nuovo al tridente Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni, mentre a centrocampo peserà l’assenza dello squalificato Milinkovic-Savic. In mezzo dal 1′ Luis Alberto con Vecino e Cataldi. Dietro duello Patric-Casale.

Come vedere Roma-Lazio in diretta tv e in streaming

Roma-Lazio, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Tra le due chi sembra stare meglio è la Roma ma nei derby, soprattutto questo derby, ogni ragionamento spesso lascia il tempo che trova e non esistono chiare favorite. Ci aspettiamo una gara equilibrata e tutt’altro che avara di emozioni, in cui dovrebbero andare a segno entrambe almeno in un’occasione. Stracittadina potenzialmente nervosa: l’opzione “cartellino rosso sì” appare ampiamente percorribile.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Roma-Lazio: chi vince?

  • Roma (63%, 92 Votes)
  • Pareggio (27%, 39 Votes)
  • Lazio (11%, 16 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy