Feyenoord-Lazio, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Feyenoord-Lazio è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FEYENOORD – LAZIO | giovedì ore 18:45

Sono definitivamente saltati gli equilibri nel gruppo F di Europa League, che fino ad una settimana fa vedeva tutte e quattro le squadre appaiate a quota cinque punti. A prendere il largo sono state la Lazio di Maurizio Sarri e gli austriaci dello Sturm Graz, adesso entrambe padrone del proprio destino. Giovedì scorso i biancocelesti sono riusciti, pur con qualche difficoltà, a vendicare la brutta sconfitta patita all’andata in Danimarca, rimontando 2-1 il Midtjylland all’Olimpico con le reti di Milinkovic-Savic e Pedro. La Lazio adesso ha 8 punti e una differenza reti – gli scontri diretti sono terminati in parità – migliore (-1 e -4) rispetto a quella dello Sturm Graz. Questo significa che espugnando il De Kuip di Rotterdam i capitolini non dovranno badare a cosa succede nell’altro match del girone. Sarebbero difatti sicuri di passare come primi ed evitare gli spareggi con le terze classificate nei gironi di Champions League. Anche con un pareggio la Lazio sarebbe comunque qualificata. Ma c’è il rischio concreto di doversi accontentare della seconda piazza.

Feyenoord-Lazio, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Zaccagni durante il match d’andata ©️Ansafoto

Condannato a vincere invece il Feyenoord di Arne Slot, una settimana fa sorpreso dalla formazione austriaca (1-0). Gli olandesi, inizialmente favoriti per il passaggio del turno insieme alla Lazio, si sono complicati la vita e ora giocheranno un match da dentro o fuori. C’è da dire che anche in Eredivisie il loro non è un percorso lineare. Nel fine settimana hanno riposato – Sarri, a tal proposito, è andato su tutte le furie: “Noi e lo Sturm Graz ci sentiamo presi per il culo dall’Uefa!” – ma nella partita precedente avevano pareggiato 1-1 con il Fortuna Sittard, scivolando a -4 dall’Ajax capolista.

Ha rallentato bruscamente anche la Lazio, incassando una scioccante sconfitta interna con la Salernitana (1-3) che nel secondo tempo dell’Olimpico ha trafitto per ben tre volte quella che fino alla partita coi granata era la difesa meno battuta della Serie A. L’allenatore toscano spera di riavere il cannoniere Immobile per il derby con la Roma, in programma nel fine settimana. E farà sicuramente in modo di dosare il minutaggio di diversi titolari. Eccetto Milinkovic-Savic, che salterà la stracittadina a causa del cartellino giallo rimediato domenica contro la squadra di Nicola.

Come vedere Feyenoord-Lazio in diretta tv e in streaming

Feyenoord-Lazio, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Szymanski del Feyenoord ©️Ansafoto

Feyenoord-Lazio è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al De Kuip di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Feyenoord-Lazio anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Finora non sono mai mancati i gol nelle partite disputate dal Feyenoord in Europa League e non dovrebbe fare eccezione neppure questo match. L’andata terminò 4-2 per la Lazio, con gli olandesi che limitarono i danni solamente nel finale. Si preannuncia un’altra sfida prolifica, con entrambe le squadre a segno. La squadra di Sarri, nonostante abbia vinto solo una delle ultime 15 trasferte europee, a nostro parere è leggermente favorita.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Lazio

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Kocku, Szymanski, Timber; Jahanbakhsh, Danilo Pereira, Dilrosun.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Feyenoord-Lazio: chi vince?

  • Lazio (44%, 47 Votes)
  • Pareggio (32%, 34 Votes)
  • Feyenoord (24%, 26 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy