Musetti-Ruud, Atp Parigi-Bercy: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Ruud è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

La continuità, nel calcio come nel tennis o in qualsiasi altro sport, è una delle componenti principali per arrivare al successo. Senza, non si va da nessuna parte. Lorenzo Musetti, classe 2002, sembra averlo compreso. E se oggi è a pochi “centimetri” dall’entrare in top 20 e conta già due titoli in bacheca (Amburgo e Napoli) lo deve principalmente alla sua costanza, alla sua volontà di migliorare e crescere passo dopo passo. Di non sentirsi “arrivato”, come potrebbe benissimo succedere ad un ragazzo della sua età. Nel suo caso, infatti, il talento cristallino non è mai stato in discussione. E negli ultimi tre mesi, nonostante qualche passaggio a vuoto, lo sta finalmente sprigionando tutto, diventando uno dei tennisti più divertenti ed esteticamente godibili del circuito.

Musetti-Ruud, Atp Parigi-Bercy: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti ©️LaPresse

Tra i tre “tenori” azzurri è quello che maggiormente si sta prendendo la scena in questa seconda metà della stagione. Mentre Berrettini e Sinner stentano, zoppicano, condizionati dai problemi fisici, Musetti cresce partita dopo partita. Ed oggi è l’unico italiano a giocare gli ottavi di finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, quello che chiude l’anno tennistico.

Nel ristretto club dei migliori sedici c’è arrivato offrendo due ottime prestazioni contro Marin Cilic e Nikoloz Basilashvili, due giocatori forse non più brillanti come un tempo ma che hanno il triplo della sua esperienza. Ieri, contro il georgiano, l’ha chiusa in poco più di un’ora (6-4 6-2) regalandosi un intrigante ottavo contro il numero 4 al mondo Casper Ruud. Per il norvegese – d’altronde parla la classifica – è il miglior anno della sua carriera. Due finali Slam, a Parigi e New York, oltre a svariate vittorie nei tornei minori. Ma dopo l’exploit nella Grande Mela dello scorso settembre Ruud non ha più ottenuto risultati degni di nota. E sul veloce indoor parigino è tornato a vincere un match – all’esordio ha battuto il veterano Gasquet – dopo due eliminazioni al primo turno. Con Musetti c’è un precedente, che risale alle qualificazioni di Roma 2019, vinto proprio dallo scandinavo.

Dove vedere Musetti-Ruud in diretta tv e streaming

Musetti-Ruud, Atp Parigi-Bercy: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Ruud ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy tra Lorenzo Musetti e Casper Ruud sarà trasmesso giovedì 3 novembre in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 11:00.

Musetti-Ruud: il pronostico

Musetti non parte favorito ma può senz’altro giocarsela contro un Ruud meno brillante rispetto alla scorsa estate. E che non gioca, peraltro, sulla sua superficie preferita. Entrambi sono migliorati tanto anche sul veloce e daranno verosimilmente vita ad una gara equilibrata, in cui i game complessivi potrebbero essere almeno ventidue.

Impostazioni privacy