Copenaghen-Borussia Dortmund, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Copenaghen-Borussia Dortmund è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COPENAGHEN – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 21:00

Sulla falsariga del girone dell’Inter, è tutto già definito nel gruppo G, dove Manchester City e Borussia Dortmund sono già certe di approdare agli ottavi e lo faranno rispettivamente come prima (testa di serie) e come seconda. L’ultima giornata, dunque, non riserverà alcuna sorpresa: destino deciso anche per le altre due squadre, Siviglia e Copenaghen, con gli spagnoli che a febbraio saranno protagonisti negli spareggi di Europa League. In realtà, tra la formazione di Edin Terzic e gli andalusi ci sarebbe solamente tre punti di differenza in classifica ma in caso di arrivo a pari punti i gialloneri resterebbero davanti per via del vantaggio negli scontri diretti (1-4 a Siviglia e 1-1 in Germania). Tre lunghezze separano il Borussia anche dai Citizens dell’ex Haaland, ma per lo stesso motivo di cui sopra non possono più aspirare a passare come primi. Restano infine a mani vuote i danesi, che come da pronostico chiuderanno da fanalino di coda del raggruppamento.

Copenaghen-Borussia Dortmund, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Moukoko ©️Ansafoto

Terzic potrebbe dare spazio a qualche giovane prospetto – di cui notoriamente il Dortmund abbonda – ma l’intenzione è quella di allungare la serie positiva che dura da quattro partite. In Bundesliga sabato scorso sono arrivati tre punti pesanti nello scontro diretto con l’Eintracht Francoforte, battuto 2-1 a domicilio. Dopo il naufragio di Siviglia (3-0) il Copenaghen – ancora a secco di gol in coppa – si è riscattato in patria, dove si è imposto 2-0 sul Randers. La vetta, tuttavia, resta lontanissima per gli uomini di Jacob Neestrup, momentaneamente ottavi e con dieci punti da recuperare sul Nordsjaelland capolista.

Come vedere Copenaghen-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Copenaghen-Borussia Dortmund, Champions League: tv, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Copenaghen-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Copenaghen-Borussia Dortmund è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Non c’è assolutamente nulla in palio in questo match e non sarà semplice, per entrambe, trovare motivazioni valide, se non i premi Uefa. L’andata terminò 3-0 per il Borussia Dortmund: le differenze sono abbastanza marcate ed è assai probabile un altro rotondo successo giallonero. Non è da escludere però che l’attacco del Copenaghen si possa sbloccare, evitando così un tutt’altro che edificante record negativo.

Le probabili formazioni di Copenaghen-Borussia Dortmund

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, Lund, Kristiansen; Lerager, Clem, Stamenic; Claesson, Haraldsson, Daramy.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-2-2): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Rothe; Emre Can, Salih Özcan; Brandt, Reyna; Modeste, Moukoko.

Il Copenaghen riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (56%, 57 Votes)
  • No (44%, 45 Votes)

Total Voters: 102

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy