Napoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Sassuolo è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – SASSUOLO | sabato ore 15:00

La dodicesima vittoria di fila del Napoli di Luciano Spalletti è arrivata in Champions League contro i Rangers, un successo che potrebbe aver consegnato agli azzurri il primo posto nel girone davanti al Liverpool. Basterà infatti non perdere con più di tre gol di scarto ad Anfield Road nello scontro diretto di martedì prossimo per avere la certezza di essere testa di serie nei sorteggi degli ottavi di finale. Anche senza Osimhen, tenuto a riposo contro gli scozzesi dopo l’eccellente prestazione dell’Olimpico con la Roma – decisiva proprio una rete sensazionale del nigeriano – c’ha pensato il bomber di riserva Simeone a prendersi la scena. Il “Cholito” è stato di nuovo mattatore di coppa nel 3-0 alla squadra di van Bronckhorst: il figlio d’arte ha così eguagliato papà Diego, finora l’unico ad aver segnato quattro gol nelle prime quattro apparizioni nella competizione continentale più importante.

Napoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Osimhen ©️LaPresse

La verità è che questo Napoli non vuole assolutamente fermarsi. E nonostante gli impegni ravvicinati non dà alcun segnale di cedimento. Domenica ha superato l’ennesimo esame di maturità, battendo una diretta concorrente. Il tecnico toscano, primo a +3 dal Milan secondo, adesso è l’unico ad essere ancora imbattuto in campionato e nel primo anticipo della dodicesima giornata farà qualche prove di fuga. L’ostacolo, in questo caso, si chiama Sassuolo. Gli emiliani non sono l’ammazza-big degli anni passati ma stanno crescendo, almeno dal punto di vista offensivo malgrado l’assenza di capitan Berardi. Lunedì si sono imposti 2-1 sul Verona, reagendo alla doppia sconfitta rimediata contro Inter e Atalanta.

Napoli-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Laurienté ©️LaPresse

Ritorna Osimhen al centro dell’attacco del Napoli. Il nigeriano è rimasto in panchina contro i Rangers e verrà supportato nel tridente da Kvaratskhelia e Politano, quest’ultimo in ballottaggio con Lozano. In mezzo riecco Anguissa, ormai pienamente recuperato, pronto a riprendersi il suo posto accanto a Lobotka e Zielinski. In difesa conferma per Juan Jesus: c’è grande sintonia con l’inossidabile Kim, che mercoledì ha ricevuto i complimenti anche da Giorgio Chiellini in diretta televisiva.

Nel Sassuolo non recupera Berardi: probabile che il rientro slitti alla prossima. Dionisi confermerà dunque il tridente Laurienté-Pinamonti-Traoré. In regia riecco Maxime Lopez, dietro invece l’unico dubbio è tra Rogerio e Kyriakopoulos.

Come vedere Napoli-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Napoli-Sassuolo, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Negli ultimi precedenti abbiamo assistito dei veri e propri “fuochi d’artificio”: tanti gol da una parte e dall’altra, tra cui un 3-3 e un 2-2, ma anche un 6-1 senz’appello da parte del Napoli. Ci sono buone possibilità di assistere ad un match spettacolare anche stavolta, considerando la strepitosa forma offensiva degli azzurri. Che sfrutteranno verosimilmente gli spazi che lascerà prima o poi la formazione di Dionisi, mai rinunciataria, nemmeno contro le big. Napoli favorito in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Traoré, Pinamonti, Laurienté.

In Napoli-Sassuolo le reti complessive saranno almeno tre?

  • (88%, 65 Votes)
  • No (12%, 9 Votes)

Total Voters: 74

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy