Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Leeds è una partita valida per la quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20:45: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – LEEDS | sabato ore 20:45

La larga vittoria ai danni dell’Ajax, battuto 3-0 a domicilio nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League, ha permesso al Liverpool di ottenere l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale. I Reds si giocheranno le residue chance di primo posto martedì prossimo nella sfida di Anfield Road con il Napoli di Luciano Spalletti ma per scavalcare gli azzurri non potranno limitarsi a vincere. Dovranno farlo con più di tre gol di scarto, visto che all’andata i partenopei fecero il bello e cattivo tempo, vincendo 4-1 davanti ad un pubblico in estasi. Il successo di Amsterdam, tuttavia, è stato balsamo per una squadra che continua a non convincere.

Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Darwin Nunez ©️LaPresse

In Premier League, dopo le due vittorie contro Manchester City e West Ham – raggiunte con il minimo sforzo – sembrava fosse partita la rincorsa verso le prime posizioni. Ed invece è arrivato un altro k.o., il terzo in questo campionato, che ha del clamoroso. Sì, perché i Liverpool è caduto in casa del Nottingham Forest, neopromossa nonché fanalino di coda del torneo. Una sconfitta che complica i piani di rimonta di Jurgen Klopp e dei suoi uomini, che adesso sono ottavi a -12 dalla vetta momentaneamente occupata dall’Arsenal. L’allenatore tedesco confida di voltare subito pagina ad Anfield, dove finora non ha mai perso vincendo sei delle ultime sette partite e mantenendo la porta inviolata da 270 minuti. Salah e compagni se la vedranno con un’altra squadra in forte crisi, il Leeds.

I Whites sono reduci da quattro sconfitte di fila: sabato scorso si sono fatti rimontare 3-2 dal Fulham e sono ripiombati in zona retrocessione. La panchina di Jesse Marsch è sempre più traballante, mentre il pubblico di Elland Road contro i Cottagers intonava cori per il predecessore Marcelo Bielsa, mai realmente dimenticato da queste parti.

Come vedere Liverpool-Leeds in diretta tv e in streaming

Liverpool-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Jesse Marsch ©️Ansafoto

Liverpool-Leeds è in programma sabato alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Liverpool otterrà probabilmente una vittoria larga contro un Leeds che non riesce proprio ad invertire la rotta. I Reds dovrebbero segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leeds

LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Salah, Fabinho, Thiago Alcantara, Elliott; Firmino, Darwin Nunez.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Adams, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy