Ajax-Liverpool, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Ajax-Liverpool è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AJAX – LIVERPOOL | mercoledì ore 21:00

L’uragano Napoli si è abbattuto per ben due volte sull’Ajax di Alfred Schreuder, compromettendo i piani di qualificazione agli ottavi di finale dei Lancieri. Gli azzurri hanno fatto letteralmente scempio della seconda miglior difesa della Eredivisie, bombardata di gol – ben dieci complessivi, gli stessi che i biancorossi hanno subito in undici giornate di campionato – lasciando i campioni d’Olanda in carica a quota 3 punti e a un passo dall’eliminazione. La fase ad eliminazione diretta è una chimera per l’Ajax, che anche battendo il Liverpool ad Amsterdam avrebbe bisogno di una serie di improbabili combinazioni per riuscire ad arrivare tra le prime due. Già, perché la classifica, a due turni dal termine della fase a gironi, dice questo: Napoli 12, Liverpool 9, Ajax 3 e Rangers 0.

Ajax-Liverpool
Salah e Blind ©️Ansafoto

Va da sé che i Lancieri sono praticamente obbligati a vincere e dovranno farlo almeno con due gol di scarto, alla luce del risultato dell’andata (2-1 per i Reds). E poi, come se non bastasse, tra una settimana, oltre a battere i Rangers, devono sperare che il Napoli faccia il colpaccio ad Anfield. Insomma, Tadic e compagni sono con un piede e mezzo fuori dalla massima competizione continentale e tutt’al più dovranno accontentarsi della retrocessione nell’Europa minore.

In Eredivisie, tuttavia, hanno ripreso immediatamente a marciare spediti: nelle ultime tre giornate hanno segnato la bellezza di 15 gol complessivi tra Volendam, Excelsior e Waalwijk, consolidando la vetta della classifica. Il Liverpool invece continua ad andare a sprazzi: dopo il 7-1 ai Rangers che li ha rimessi in carreggiata in coppa – con un pareggio sono agli ottavi – gli uomini di Jurgen Klopp hanno battuto Manchester City e West Ham con il minimo scarto ma sabato scorso sono caduti clamorosamente sul campo dell’ultima in classifica, il Nottingham Forest, gettando alle ortiche una marea di occasioni. Sconfitta che può costare carissima al Liverpool per quanto riguarda la lotta al titolo.

Come vedere Ajax-Liverpool in diretta tv e streaming

Ajax-Liverpool
Klopp e Schreuder ©️Ansafoto

Ajax-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Ajax-Liverpool è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Ajax, come ogni anno, può contare su una buona dose di qualità dalla metà campo in su ma in Europa ha incassato tantissimi gol – la media è di tre a partita – e le chance di uscire indenne dalla sfida con un Liverpool sembrano irrisorie, nonostante i Reds siano i lontani parenti di quelli dello scorso anno. Per chi non se la sente di dare fiducia alla squadra di Klopp, può puntare sul numero di gol, che non saranno affatto pochi.

Le probabili formazioni di Ajax-Liverpool

AJAX (4-3-3): Pasveer; Sánchez, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Álvarez, Klaassen; Tadić, Brobbey, Bergwijn.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Elliott, Firmino, Fabio Carvalho; Salah.

In Ajax-Liverpool le reti complessive saranno almeno tre?

  • (90%, 130 Votes)
  • No (10%, 14 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy