Lipsia-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Sulla carta dovrebbe essere uno scontro diretto per l’Europa, come del resto lo è stato nella passata stagione, quando entrambe non hanno avuto problemi a centrare uno dei primi quattro posti. Oggi, invece, Lipsia e Bayer Leverkusen sono separate da ben sette punti a causa di un avvio tutt’altro che entusiasmante. Ma se da una parte i Roten Bullen, rigenerati dal cambio in panchina, stanno tentando di recuperare posizioni e adesso sono a quattro lunghezze dalla zona Champions League, le Aspirine non riescono a lasciare i bassifondi della classifica e neppure l’arrivo di Xabi Alonso al posto dell’esonerato Seoane sembra aver sortito gli effetti sperati. Questa sfida, poi, potrebbe essere condizionata dai delicati impegni di coppa che entrambe dovranno affrontare nella prossima settimana, nell’ultima giornata della fase a gironi della massima competizione continentale.

Lipsia-Bayer Leverkusen
Gvardiol esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Il Lipsia martedì scorso si è tolto lo sfizio di infliggere la prima sconfitta stagionale ai campioni d’Europa del Real Madrid, battuti 3-2 alla Red Bull Arena. Un risultato che consente agli uomini di Marco Rose di potersi permettere anche di pareggiare contro lo Shakhtar Donetsk per strappare un pass per gli ottavi. Contro i Blancos di Carlo Ancelotti ha di nuovo rubato la scena l’attaccante francese Nkunku, già decisivo nella clamorosa rimonta da 3-0 a 3-3 nell’ultimo match di Bundesliga contro l’Ausgburg. Niente da fare invece per il Bayer Leverkusen, che ha sì evitato la sconfitta nel rocambolesco 2-2 di Madrid con l’Atletico ma non può più accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ai rossoneri non resta che battere il Club Brugge e sperare che il Porto fermi i Colchoneros per scavalcare la squadra del “Cholo” Simeone al terzo posto e retrocedere in Europa League.

Come vedere Lipsia-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Lipsia-Bayer Leverkusen
Moussa Duaby ©️Ansafoto

La gara tra Lipsia e Bayer Leverkusen, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’avventura di Xabi Alonso alla guida del Bayer Leverkusen era iniziata con un roboante 4-0 contro lo Schalke 04 ma l’entusiasmo è durato poco: le pesanti sconfitte con Porto ed Eintracht Francoforte hanno di nuovo messo in mostra i limiti delle Aspirine in fase di non possesso palla. Per fare risultato in casa del Lipsia, imbattuto da otto gare consecutive, servirà un’impresa, anche se gli imminenti impegni europei rendono questo match più aperto di quanto si possa pensare. È assai probabile che le reti complessive siano almeno tre nell’incontro della Red Bull Arena, sicuramente il piatto forte di giornata.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayer Leverkusen

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Werner; André Silva.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Schick, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy