Inter-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Sampdoria è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INTER – SAMPDORIA | sabato ore 20:45

Dalle montagne russe di Firenze alla passeggiata di salute con i cechi del Viktoria Plzen a San Siro. Ma, stringi stringi, i tre punti alla fine sono arrivati sia in campionato che in Champions League: due vittorie molto diverse tra loro ma dal peso specifico non indifferente per l’Inter, che da una parte ha recuperato terreno nei confronti del quarto posto – adesso è ottava a -3 dalla coppia formata da Atalanta e Lazio – e dall’altra ha strappato, per il secondo anno consecutivo, la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo, in un girone che al momento del sorteggio appariva proibitivo.

Inter-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lautaro Martinez si procura il rigore del 2-3 contro la Fiorentina ©️LaPresse

Terzo successo di fila nonché quinto nelle ultime sei partite tra le varie competizioni per gli uomini di Simone Inzaghi, riuscito a consolidare nuovamente la sua posizione nonostante le forti critiche piovutegli addosso per via dei troppi passi falsi di settembre. Lautaro Martinez e compagni, ormai è ufficiale, si sono ritrovati. E adesso cercano lo slancio contro la Sampdoria dell’indimenticato ex Dejan Stankovic – protagonista assoluto del Triplete 2010 – per poter affrontare con lo spirito giusto un altro trittico di partite molto delicato, in cui si scontreranno, tra le altre, pure con Juventus e Atalanta. In mezzo c’è anche il Bayern Monaco, ma quella coi bavaresi sarà una sfida valida solo a fini statistici considerato che il primo posto nel girone è irraggiungibile.

Inzaghi lo farà con un Lukaku in più. Il centravanti belga, reduce da un lungo infortunio, è tornato con il Plzen ed ha subito trovato la via del gol, mettendo la firma sulla rete del definitivo 4-0. Tre giorni prima, invece, con la Fiorentina era stato Mkhitaryan l’eroe della serata, siglando il gol del 4-3 nell’ultimo minuto di recupero. Segnali di risveglio da parte dei blucerchiati, che nello scontro diretto con la Cremonese hanno centrato il primo successo della loro stagione. Non si sono visti progressi dal punto di vista del gioco, ma contro i grigiorossi ha pagato la maggiore concretezza. Samp non più fanalino di coda dopo la vittoria in Lombardia ma ancora invischiata in zona retrocessione.

Inter-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Lukaku in Champions League sembrava volesse spaccare il mondo ma con ogni probabilità inizierà dalla panchina, alternandosi con Dzeko. In mezzo ancora spazio per la coppia Mkhitaryan e Calhanoglu, che insieme a Barella non stanno facendo pesare l’assenza di Brozovic, ancora alle prese con infortunio. Inzaghi potrebbe cambiare sulle fasce: a sinistra scalpita Gosens e l’ex atalantino sembra favorito su Dimarco.

Il principale dubbio di Stankovic è la presenza di Caputo: l’attaccante, in questi giorni fermato dall’influenza, potrebbe lasciare il posto a Quagliarella. Sulla trequarti segnaliamo il ritorno di Gabbiadini, che affiancherà Sabiri e Djuricic. In mediana il tecnico serbo confermerà infine la coppia Rincon-Villar.

Come vedere Inter-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Inter-Sampdoria è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Inter-Sampdoria anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Sampdoria di Stankovic, malgrado abbia fatto qualche passo avanti nelle ultime partite, non sembra assolutamente in grado di fermare quest’Inter e portare via punti da San Siro. Oltre alla probabile vittoria nerazzurra, prevediamo un match assai prolifico, come del resto lo sono stati gli ultimi sette, terminati tutti con almeno tre gol complessivi. Inzaghi ha ritrovato l’attacco: otto gol tra Firenze e il Viktoria Plzen. Occhio alla voglia di tornare al gol – anche in campionato – di Lukaku, che quasi certamente troverà spazio nella ripresa.

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Sabiri, Gabbiadini, Djuricic; Caputo.

In Inter-Sampdoria le reti complessive saranno almeno tre?

  • (83%, 64 Votes)
  • No (17%, 13 Votes)

Total Voters: 77

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Impostazioni privacy