Inter-Viktoria Plzen, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Inter-Viktoria Plzen è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming gratis.

INTER – VIKTORIA PLZEN | mercoledì ore 18:45

Pur con un’immancabile dose di “pazzia” – che da sempre fa parte del dna di questo club come dice anche il famoso inno – l’Inter è riuscita a rimettere in piedi la propria stagione. La svolta è arrivata proprio con il Barcellona nella sfida di San Siro decisa da un gol di Calhanoglu e caratterizzata da roventi polemiche per via del presunto tocco di mano di Dumfries in area blaugrana e del mancato rigore assegnato ai catalani. Una vittoria che ha dato la possibilità ai nerazzurri di recarsi in un Camp Nou infuocato e giocare per due risultati su tre. E il rocambolesco 3-3 maturato in terra iberica oggi consente alla squadra di Simone Inzaghi di qualificarsi agli ottavi con un turno d’anticipo come lo scorso anno in caso di successo contro il fanalino di coda del gruppo C, il Viktoria Plzen, dopo quattro giornate inchiodato a zero punti e quasi fuori da tutto.

Inter-Viktoria Plzen
©️Ansafoto

In Catalogna, due settimane fa, è successo davvero di tutto. Ma l’Inter ha sorpreso per la determinazione con cui ha affrontato un match cruciale, dimostrando grande coraggio e personalità nonostante i difetti da limare siano ancora parecchi.

Inzaghi, una vittoria per conquistare gli ottavi

La rete del momentaneo 2-3 realizzata da Gosens all’89’ poteva chiudere definitivamente i giochi, ma il pareggio del sempiterno Lewandowski nel recupero “costringe” i nerazzurri a vincere contro i cechi, che già all’andata sono stati sconfitti sonoramente (0-2) da Lautaro Martinez e compagni. Inter che nel frattempo si è risollevata anche in campionato. Il pirotecnico 3-4 in casa della Fiorentina – altra partita alquanto movimentata, in cui la formazione nerazzurra ha giocato ad intermittenza – è il terzo successo di fila dopo quelli con Sassuolo e Salernitana. Il Viktoria Plzen invece in patria fa il bello e cattivo tempo e sabato ha cancellato il clamoroso passo falso nella coppa nazionale contro il modestissimo Hlucin imponendosi 3-1 sul Banik Ostrava e consolidando il primo posto in classifica.

Inzaghi ha convocato Lukaku per la gara di San Siro che può valere gli ottavi: è improbabile però che il belga scenda in campo contro il Plzen. Mancherà anche Brozovic, sostituito da Mkhitaryan, autore della rete che ha permesso all’Inter di espugnare Firenze.

Come vedere Inter-Viktoria Plzen in streaming gratis

Inter-Viktoria Plzen
Bucha (a sinistra) dopo l’espulsione nella gara d’andata ©️Ansafoto

Inter-Viktoria Plzen è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

L’unico vero avversario dell’Inter, in questo caso, sembra essere la pressione. Per il resto, il Viktoria Plzen ha dimostrato di essere davvero poca cosa a questi livelli ed un’altra vittoria dei nerazzurri è assai probabile in un San Siro ancora sold out. La domanda è quanto reggerà la difesa ceca, con l’Inter che cercherà di chiuderla subito per evitare di complicarsi la vita. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno quattro.

Le probabili formazioni di Inter-Viktoria Plzen

INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Staněk; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Bucha, Kalvach; Holík, Vlkanova, Mosquera; Chorý.

In Inter-Viktoria Plzen le reti complessive saranno più di tre?

  • (73%, 71 Votes)
  • No (27%, 26 Votes)

Total Voters: 97

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy