Barcellona-Inter, Champions League: streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Inter è un match valido per la quarta giornata di Champions League: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

BARCELLONA – INTER | mercoledì ore 21:00

Le polemiche della partita della settimana scorsa non sono ancora passate: i tifosi del Barcellona, in campionato, hanno cantato cori contro l’Inter attesa, mercoledì sera, dalla sfida che dovrebbe decidere le sorti della propria stagione. O per meglio dire, le sorti del proseguimento in Champions League della squadra di Inzaghi. La vittoria della scorsa settimana a San Siro ha fatto vedere un’Inter in forma, concentrata, che ha concesso solamente uno sterile possesso palla alla squadra di Xavi che però ancora protesta per quel tocco di mano di Dumfries in piena area non sanzionato con il tiro dagli undici metri. Le immagini del Var non hanno permesso all’arbitro di prendere una decisione senza dubbi e allora s’è lasciato proseguire. Bene per la squadra italiana. L’accoglienza, ovviamente, non sarà di semplice gestione per i nerazzurri che se la dovranno vedere con un Camp Nou strapieno che spingerà Lewandowski e compagni. Servirà quella personalità vista ad Anfield lo scorso anno. Anche se, l’assenza di Brozovic soprattutto potrebbe pesare. Così come peserà, ovviamente, anche quella di Lukaku.

Barcellona-Inter
Simone Inzaghi ©LaPresse

Inzaghi, al momento, sembra essere intenzionato a non cambiare nulla schierando Dzeko e Lautaro di punta. Anche se, fino a domani, il tecnico potrebbe anche decidere di mandare in campo un attaccante in meno, inserire un centrocampista e avanzare Mkhitaryan alle spalle del Toro. Un atteggiamento d’attesa, affidandosi al solo argentino lì davanti per una gara che in questo modo si preannuncerebbe di sola sofferenza. Vedremo. Xavi, dall’altro lato, invece di dubbi non ne dovrebbe avere. Il tecnico argentino spera di rivedere il miglior Lewandowski – assente ingiustificato a San Siro – e potrebbe proporre De Jong in mezzo al campo per cercare di dare maggiore qualità alla propria manovra. La cosa certa, comunque, è una: per l’Inter sarà durissima.

Come vedere Barcellona-Inter in diretta tv e streaming

Barcellona-Valladolid
Xavi, allenatore del Barcellona ©️LaPresse

Barcellona-Inter è in programma mercoledì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta da AmazonPrime, che ha in esclusiva una partita delle italiane del mercoledì. Servirà un abbonamento al noto portale di e-commerce per riuscire a vedere la sfida di Stamford Bridge. La telecronaca della stessa sarà affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Il pronostico

Dicevamo: per i nerazzurri sarà durissima. Così dura che la squadra di Inzaghi potrebbe trovare quell’orgoglio che serve per affrontare questo tipo di partite. All’Inter, fondamentalmente, potrebbe pure stare bene un pareggio per poi giocarsi tutto contro Plzen e Bayern Monaco. Ma speculare sarebbe deleterio. Alla fine, però, i nerazzurri potrebbero pure uscire con un risultato positivo dal Camp Nou.

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric García, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Raphinha.
INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy