Bayern Monaco-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Mainz è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BAYERN MONACO – MAINZ | sabato ore 15:30

Sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania: il Bayern Monaco è tornato a fare il Bayern Monaco. È bastato fare qualche aggiustamento, al tecnico Julian Nagelsmann – sia a livello tattico che di formazione – per ritrovare quella continuità che era mancata nei primi due mesi della nuova stagione. Era dallo scorso agosto che i bavaresi non vincevano due gare di fila in campionato: non c’è stata storia per Friburgo e Hoffenheim, peraltro due squadre che lottano per posizioni importanti, nelle ultime due giornate. Grifo e compagni sono stati presi a pallate 5-0 e neppure la formazione di Sinsheim è riuscita a scalfire la difesa dei pluricampioni in carica: alla PreZero Arena il Bayern aveva archiviato la pratica già nel primo tempo con i gol del giovane Musiala e di Choupo-Moting. L’attaccante camerunese è uno di quelli che nell’ultimo periodo si è guadagnato maggiore spazio grazie alle cinque reti realizzate nelle quattro occasioni che Nagelsmann gli ha dato schierandolo titolare.

Bayern Monaco-Mainz
L’esultanza di Choupo-Moting ©️Ansafoto

Bayern che ha fatto la voce grossa anche in Champions League, confermandosi la “bestia nera” del Barcellona. Con i catalani già fuori di giochi per i primi due posti, Mané e compagni hanno infierito espugnando 3-0 il Camp Nou e conquistando il primo posto matematico nel girone. Per riprenderselo – almeno momentaneamente – anche in Bundesliga, il Bayern Monaco dovrà battere il Mainz, in modo tale da sorpassare l’Union Berlino capolista, impegnato domenica contro il Borussia Monchengladbach. I biancorossi di Bo Svensson però sono in salute. Vengono da due vittorie nette contro Werder Brema (0-2) e Colonia (5-0), grazie alle quali hanno ricominciato a respirare aria d’Europa.

Come vedere Bayern Monaco-Mainz in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Mainz
Bo Svensson ©️Ansafoto

Bayern Monaco-Mainz è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Mainz ormai da qualche anno è una squadra ostica, tatticamente molto organizzata e allenata da un ottimo allenatore come Svensson. Ma il Bayern è tornato a dare segnali importanti e soprattutto ha ritrovato continuità: la vittoria dei bavaresi non dovrebbe essere in discussione. Tra l’altro il Mainz non ha una tradizione favorevole all’Allianz Arena: non è mai tornato con punti in tasca nelle ultime cinque trasferte dal capoluogo della Baviera. Probabile che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Mainz

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Mané; Choupo-Moting.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Fernandes, Hack, Caci; Widmer, Kohr, Stach, Aaron; Lee; Ingvartsen, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy