Barcellona-Bayern Monaco, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Bayern Monaco è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – BAYERN MONACO | mercoledì ore 21:00

Più di uno, tra gli addetti ai lavori, non ha visto di buon grado la decisione dell’Uefa di non far disputare Barcellona-Bayern Monaco in contemporanea con la sfida di San Siro tra Inter e Viktoria Plzen, che invece andrà in scena qualche ora prima. Perché, se i nerazzurri dovessero rispettare il pronostico che li vede nettamente favoriti sui modesti cechi, i blaugrana saranno fuori dalla Champions League – per il secondo anno consecutivo ai gironi – addirittura prima di scendere in campo. C’è il rischio concreto, dunque, che il big match tra catalani e bavaresi, tradizionalmente pieno zeppo di spunti di interesse, si trasformi quasi in un’amichevole di lusso, con la squadra di Xavi intenta a leccarsi le ferite per via di un altro fiasco europeo. Che, probabilmente, farà ancora più rumore di quello della passata stagione, visto l’imponente mercato estivo del club di Joan Laporta.

Barcellona-Bayern Monaco
Sadio Mané ©️Ansafoto

Ricapitolando: il Bayern Monaco è l’unica squadra a punteggio pieno insieme al Napoli, è già qualificato agli ottavi ed in caso di vittoria in Catalogna sarà anche certo del primo posto; le speranze del Barça sono invece appese a un filo, dato che il loro destino dipenderà dalla partita del “Meazza”. Se l’Inter dovesse clamorosamente inciampare sul Viktoria Plzen, Lewandowski e compagni sarebbero comunque obbligati a battere i campiono di Germania, con cui hanno già perso in maniera netta (2-0) nella trasferta di Monaco di Baviera. In ogni caso servirà un Barcellona in formato Liga, che nelle ultime due giornate ha demolito Villarreal e Athletic Club rispettivamente 3-0 e 4-0, restando in scia alla capolista Real Madrid. Hanno ricominciato a vincere anche gli uomini di Julian Nagelsmann, reduci dal successo per 2-0 in casa dell’Hoffenheim che li ha riportati ad un solo punto dalla vetta occupata a sorpresa dall’Union Berlino.

Nel Barcellona è in dubbio il gioiellino Gavi, mentre sarà assente Sergi Roberto dopo la lussazione alla spalla. Nel Bayern danno forfait Neuer – c’è Ulreich tra i pali – ed Hernandez, mentre Choupo-Moting insidia la titolarità dell’ex Liverpool Mané.

Come vedere Barcellona-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Barcellona-Bayern Monaco
Robert Lewandowski ©️Ansafoto

Barcellona-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Barcellona-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Stavolta la sensazione è che, al di là del risultato finale di Inter-Viktoria Plzen, il Barcellona riesca quantomeno ad evitare la sconfitta contro quella che negli ultimi anni è diventata una vera e propria “bestia nera”. Le maggiori motivazioni dei catalani potrebbero in ogni caso diventare un fattore. E attenzione anche al possibile turnover di Nagelsmann. Non mancheranno i gol, con le due squadre che si sfideranno a viso aperto.

Le probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Bellerín, Koundé, Alonso, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé; Lewandowski, Ansu Fati.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Coman; Choupo-Moting.

Barcellona-Bayern Monaco: chi vince?

  • Barcellona (40%, 78 Votes)
  • Pareggio (34%, 66 Votes)
  • Bayern Monaco (26%, 51 Votes)

Total Voters: 195

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy