Federica Masolin, lettera d’amore a sorpresa: finisce tutto sui social

Federica Masolin è rimasta di stucco: la lettera d’amore che ha ricevuto è finita sui social network.

Il calcio è una cosa da uomini: ce lo hanno detto in tutte le salse e continuano imperterriti a dircelo. Seguire per 90 minuti un gruppo di uomini che cerca di mandare in rete un pallone non è una cosa da donne. Le regole del calcio sono troppo complicate. Come può una donna capire e vedere il concetto di fuorigioco, se spesso nemmeno i più esperti cronisti sanno riconoscerlo?

Federica Masolin Instagram
Instagram

Donne, sport e luoghi comuni

Quelli che avete letto sono i peggiori (e purtroppo ancora più diffusi) luoghi comuni sulla questione più spinosa di sempre: le donne possono far parte del mondo del calcio? Per lungo tempo molti hanno pensato che questo binomio non fosse possibile, che la sezione di cronaca sportiva di un quotidiano, per esempio, non potesse portare una firma femminile. 

Oggi, per fortuna, il vento soffia in direzione sempre ostinata e contraria, e le cose sono cambiate. Sono tante le giornaliste che oggi scelgono di specializzarsi nel settore del calcio o più in generale dello sport. E da qualche anno a questa parte i commenti sull’inettitudine delle donne si sono (solo di poco) placati.

Da quando Diletta Leotta ha fatto da apripista, le trasmissioni sportive sono piene di giornaliste sportive bellissime e bravissime, che commentano, intervistano e arricchiscono i contenuti delle trasmissioni sportive.

Se prima un programma che commentava le ultima partite di calcio era dominato dal testosterone e dalle urla di commentatori che si trasformano spesso in tifosi, oggi non è più cosi.

Federica Masolin: chi è la cronista di Sky Sport

Federica Masolin Instagram
Federica Masolin Instagram

Oggi a raccontare lo sport ci sono anche le donne. Parliamo ora di una delle più belle e brave giornaliste sportive in circolazione.

Federica Masolin, classe 1985, lombarda. Comincia la sua carriera nel mondo del giornalismo a soli 20 anni, occupandosi inizialmente di automobilismo. Poi l’arrivo nella redazione di Sky Sport le fa spiccare il volo. Sempre più persone la seguono sui social, per entrare ancora di più nella sua vita. 

E proprio ai suoi follower affezionati non sarà di certo sfuggita la lettera che la bella giornalista ha ricevuto proprio in queste ore. La lettera era firmata “ciao amore e tutti hanno subito pensato si trattasse di qualcosa di romantico. 

I più attenti avranno sicuramente notato, però, che si trattava di un semplice post sponsorizzato per un brand. La bella giornalista ha sempre tenuto nascosto il lato privato della sua vita, e continuerà a farlo.

Impostazioni privacy