Musetti-Berrettini, Atp Napoli: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Berrettini è un match valido per la finale del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Una finale tutta azzurra in una delle città più rappresentative d’Italia. Una gara casalinga come non se ne vedevano da 34 anni, nel Bel Paese. Sapevamo che era elevato il “rischio” che Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti si sfidassero nell’ultimo atto dell’Atp di Napoli, ma in fondo, forse, sembrava troppo bello per essere vero. E invece i due italiani hanno abilmente abbattuto un avversario dietro l’altro, spingendosi fino alla finalissima di un torneo che sarà ricordato, purtroppo, anche per i disagi che l’hanno caratterizzato.

Musetti-Berrettini
Instagram

Difficile decidere da che parte stare – ammesso che sia necessario, visto che per una volta, almeno, saremo felici indipendentemente da chi alzerà la coppa – e ancor più difficile è prevedere chi tra il romano e il carrarino avrà la meglio. Giocano due tennis completamente diversi e sarà interessante, oltre che appassionante, vederli duellare sul Centrale di Mergellina. Sul campo vista mare, Berrettini è riuscito ad esprimersi come non aveva fatto, di contro, a Firenze. Ha chiuso le prime due partite contro Carballes Baena e Daniel in due set senza andare in affanno, mentre ha dovuto giocarne un terzo ieri, in semifinale, prima di mettere ko il validissimo McDonald.

È stata una settimana stratosferica invece per Musetti, che a parte un po’ di fatica in più nel match d’esordio contro Djere, ha chiuso i conti contro Galan e Kecmanovic senza tentennare più di tanto. Regalandoci, a tratti, dei veri e propri monologhi a senso unico. Due tennis agli antipodi, dicevamo: da una parte i colpi aggressivi e violenti di Berrettini, dall’altro quelli poetici e un po’ retrò di un tennista creativo e d’altri tempi. Ma, indipendentemente da questo, vincere sarà fondamentale tanto per l’uno quanto per l’altro. Matteo ha bisogno di punti per continuare a sperare nelle Finals, mentre Lorenzo vorrebbe consolidare la sua crescita e il suo ranking portando a casa il secondo trofeo della stagione dopo quello conquistato ad Amburgo in una finale al vetriolo contro Alcaraz. La carica c’è, le motivazioni pure: gli “ingredienti” per una partita imperdibile e senza esclusione di colpi ci sono, insomma, proprio tutti.

Dove vedere Musetti-Berrettini in diretta tv e streaming

Musetti-Berrettini
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Il match valido per la finale del torneo Atp 250 di Napoli tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini sarà trasmesso domenica 23 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra McDonald-Berrettini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio alle 15

Musetti-Berrettini: il pronostico

Musetti-Berrettini
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Non ci sono precedenti tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ragion per cui è ancor più difficile azzardare previsioni sulla finale di oggi all’Atp 250 di Napoli. Potrebbe essere una gara ad armi pari, bene o male, se non fosse per un dettaglio che ha pendere l’ago della bilancia verso Musetti: ieri Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per via di alcune fastidiose vesciche al piede che potrebbero continuare a dargli fastidio anche oggi. Considerando il problema fisico che attanaglia il romano, e lo stato di grazia in cui si trova al momento il carrarino, verosimilmente Musetti si aggiudicherà il titolo di Napoli in 3 set.

Impostazioni privacy