Chelsea-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester United è una partita valida per la tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, tv, streaming.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

Due big del calcio inglese che non hanno cominciato bene la propria stagione ma che nelle ultime settimane sono riuscite a recuperare terreno. E adesso sono rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica, separate da un solo punto. Chelsea e Manchester United è indiscutibilmente la partita di cartello di questa giornate di Premier League, che si gioca a distanza di poche ore dal turno infrasettimanale. Mercoledì scorso i Blues hanno allungato la striscia d’imbattibilità a sette partite: da quando sulla loro panchina siede Graham Potter non hanno mai perso. Dopo cinque vittorie consecutive, tuttavia, Azpilicueta e compagni si sono dovuti accontentare di un pareggio a reti bianche nel derby londinese contro l’ostico Brentford, che al Community Stadium ha messo la museruola all’attacco dell’ex tecnico del Brighton. Impressionante invece la solidità difensiva: in casa delle Bees il Chelsea ha fatto registrare l’ennesimo clean sheet, il quinto di fila.

Chelsea-Manchester United
Kepa, Azpilicueta e Koulibaly ©️LaPresse

Di Potter continua a stupire l’impatto che ha avuto su un gruppo che sembrava disorientato nelle prime uscite stagionali. I Red Devils però rappresentano il primo test probante, almeno per quanto riguarda il campionato: in Champions League, infatti, il Chelsea ha già battuto due volte il Milan di Stefano Pioli. E lo United? Le “bizze” di Cristiano Ronaldo stanno in un certo senso oscurando l’ottimo lavoro di Erik ten Hag, di nuovo in lotta per la quarta piazza nonostante abbia ereditato una squadra a pezzi. In settimana Fred e Bruno Fernandes hanno regalato altri tre punti importantissimi al tecnico olandese ex Ajax nello scontro diretto con il Tottenham, battuto 2-0 ad Old Trafford. Segno di una ritrovata serenità, al di là delle continue scenate di CR7: il portoghese, rimasto in panchina per tutto il tempo contro gli Spurs, ha abbandonato lo stadio con qualche minuto d’anticipo, manifestando platealmente la sua insofferenza per essere ormai diventato una riserva di lusso. Ed anche a Stamford Bridge dovrebbe restare fuori dai titolari.

Come vedere Chelsea-Manchester United in diretta tv e in streaming

Chelsea-Manchester United
Bruno Fernandes ©️LaPresse

Chelsea-Manchester United è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le ultime quattro sfide tra Chelsea e Manchester United sono terminate tutte in parità e sempre a basso punteggio. Continuerà la tradizione? A nostro parere sì, ma stavolta dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester United

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Chalobah; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy