Manchester United-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Tottenham è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: pronostici, tv, streaming.

MANCHESTER UNITED – TOTTENHAM | mercoledì ore 21:15

Old Trafford ospita la partita di cartello di questo interessante turno infrasettimanale e ad affrontarsi sono i padroni di casa del Manchester United e il Tottenham di Antonio Conte. L’obiettivo che entrambe hanno in comune è quello di conquistare uno dei primi quattro posti, anche se nel caso degli Spurs si potrebbe fare un pensierino anche per il titolo, visto che al momento sono solamente quattro i punti che li separano dalla vetta. Corsa dalla quale sembra già tagliata fuori la squadra di Erik ten Hag, che in ogni caso ha avuto il grande merito di risollevare la testa dopo un inizio complicato, con i Red Devils che avevano esordito con due brutte sconfitte di fila contro Brighton e Brentford. Lo United dopo nove giornate è quinto in classifica, a tre lunghezze dal Chelsea quarto (a -7, invece, dal Tottenham terzo) ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Manchester United-Tottenham
Diogo Dalot ©️Ansafoto

Domenica scorsa Cristiano Ronaldo e i suoi compagni si sono divisi la posta in palio con il Newcastle. Un match molto equilibrato, terminato zero a zero ma in cui non sono mancate le emozioni, con le due squadre che a più riprese hanno cercato il gol del vantaggio.

Tra i protagonisti – ma stavolta in negativo – proprio il centravanti portoghese, “beccato” dai suoi stessi tifosi per aver rubato la palla dai piedi del portiere dei Magpies a gioco fermo ed essersi involato verso la porta avversaria, con la motivazione di aver capito che l’estremo difensore avesse subito rimesso la sfera in gioco. L’arbitro ha poi annullato ma in Inghilterra hanno parlato di “figuraccia” da parte di CR7. L’ex juventino, ad ogni modo, dovrebbe partire dalla panchina contro il Tottenham. Conte a sua volta dovrò fare a meno di Richarlison e Kulusevski, infortunati, e dello squalificato Emerson Royal. Come i Red Devils, anche gli Spurs vengono da quattro risultati utili tra Premier e Champions League e nell’ultimo turno di campionato hanno liquidato l’Everton con un netto 2-0: in gol capitan Kane e Hojbjerg.

Come vedere Manchester United-Tottenham in diretta tv e in streaming

Manchester United-Tottenham
Hojbjerg ©️Ansafoto

Manchester United-Tottenham è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Diremmo Tottenham per quanto visto finora in questa prima parte di stagione, ma in casa il Manchester United è molto solido – l’unica sconfitta risale alla prima giornata – e le tante assenze con cui è costretto a fare i conti l’allenatore degli Spurs ci fanno propendere per un pareggio. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Manchester United-Tottenham

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Casemiro, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.
TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bissouma, Bentancur, Perisic; Son, Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy