Manchester United-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Newcastle è una partita valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.

MANCHESTER UNITED – NEWCASTLE | domenica ore 15:00

Ecco quel test probante che chiedeva a gran voce il tecnico Erik ten Hag dopo un filotto di tre vittorie contro i ciprioti dell’Omonia Nicosia – battuti due volte nel giro di una settimana nella fase a gironi di Europa League – ed Everton. Tre successi consecutivi contro avversari alla portata che però hanno consentito al Manchester United di tornare a respirare e pensare positivo dopo l’umiliante sconfitta subita nel derby con il Manchester City. Lo scorso 2 ottobre gli acerrimi rivali cittadini hanno fatto scempio della difesa dei Red Devils, abbattuti con un epico 6-3 ma Bruno Fernandes e compagni non sembrano aver accusato più di tanto il colpo. La squadra, nonostante il nuovo tecnico non sia ancora riuscito a limare i vecchi difetti, sta lentamente trovando una sua fisionomia. E in mezzo l’intesa tra Casemiro ed Eriksen, arrivati entrambi nell’ultima campagna acquisti, inizia a funzionare.

Manchester United-Newcastle
Bruno Fernandes ©️LaPresse

In Premier League lo United è momentaneamente quinto, ad un punto dal quarto posto: se la vetta appare lontana, i giochi restano apertissimi per finire tra le prime quattro, il vero obiettivo dell’ex allenatore dell’Ajax e dei suoi uomini. L’ambizioso Newcastle, questo fine settimana di scena ad Old Trafford, ha solamente un punto in meno e si presenta al “Teatro dei Sogni” con propositi bellicosi. Dopo l’inizio incerto, la formazione allenata dal valido Eddie Howe pare aver ingranato: contro Fulham e Brentford sono arrivate due larghe vittorie per 4-1 e 5-1, a dimostrazione di un attacco che si è ormai sbloccato. Avere a che fare con i Magpies, che stavolta puntano ai primi sette posti dopo la faraonica campagna di rafforzamento negli ultimi due mercati, non sarà facile per nessuno.

Come vedere Manchester United-Newcastle in diretta tv e in streaming

Manchester United-Newcastle
Eddie Howe ©️LaPresse

Manchester United-Newcastle è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si preannuncia un match equilibrato e di difficile lettura ad Old Trafford, tra due squadre che nelle ultime partite sono sembrate in salute. Meglio puntare sui gol, vista la forma dei rispettivi attacchi: entrambi dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Manchester United-Newcastle

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Cristiano Ronaldo, Rashford.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Saint-Maximin, Wilson, Almiron.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy