Vincente X Factor 2022: Damiano dei Maneskin aveva ragione

I giudici di “X Factor” hanno finalmente completato le loro squadre e i talenti sono pronti per scontrarsi: sul vincente il frontman dei Maneskin Damiano aveva ragione.

Le fasi iniziali di “X Factor” si sono concluse e presto il talent show entrerà nel vivo della competizione. I giudici hanno finito di completare le loro squadre e i loro talenti sono pronti per scontrarsi sul palco.

X Factor (fonte_ Ansa) 21.10.2022-ilveggente.it
Chi sarà il vincitore di X Factor 2022? (fonte: Ansa)

Quest’anno il talent show è tornato con alcune interessanti novità. Per la prima volta alla conduzione c’è Francesca Michielin, cantante salita alla ribalta proprio dopo aver partecipato ad “X Factor” dieci anni fa, che ha preso il posto di Ludovico Tersigni.

Per quanto riguarda la giuria, Fedez è tornato dietro alla scrivania. Insieme al rapper ci sono Dargen D’Amico e Rkomi (che in seguito alla loro partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo si sono guadagnati una notevole popolarità) e l’ex volto di “Non è la Rai” Ambra Angiolini.

Le previsioni sul vincitore

Anche se la trasmissione è appena all’inizio, le previsioni dei bookmaker sono già cominciate. Il giudice dato per favorito è Fedez, ormai veterano del talent show. Questo potrebbe essere il suo secondo trionfo, dopo la vittoria nel 2014 con Lorenzo Fragola.

A Fedez, nella classifica dei giudici, fanno seguito Rkomi e Dargen D’Amico. Ambra si trova all’ultimo posto. Ora che le loro squadre sono complete, si è iniziato a puntare anche sui talenti che si esibiranno nel corso della trasmissione.

Tra i favoriti spiccano Linda Riverditi, Lucrezia Maria Fioritti, Matteo Orsi e Jacopo Rossetto. Questi sono i cantanti che hanno colpito maggiormente il pubblico durante le fasi iniziali della gara e che secondo i bookmaker potrebbero aggiudicarsi la vittoria del talent show.

Artisti come Marco Zanini, Martina Baldaccini e i The Violet End, invece, hanno convinto meno gli spettatori e si trovano negli ultimi posti. Per il momento è impossibile dire chi vincerà “X Factor” ma possiamo affermare che la previsione di Damiano David sembra sempre più corretta.

X Factor: il messaggio del frontman dei Maneskin

Il celebre cantante e frontman dei Maneskin si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al talent show nel 2017. La band non si sarà aggiudicata la vittoria del talent ma è riuscita a fare breccia nel cuore degli spettatori. Oggi sono il gruppo italiano più seguito, non solo nel paese ma anche all’estero.

Damiano non ha nascosto la sua stima nei confronti della cantante data per favorita, ovvero Linda Riverditti. Quest’ultima ha attirato la sua attenzione dopo essersi esibita con una cover della canzone “Coraline” dei Maneskin, riscuotendo un grande successo.

Maneskin (fonte_ Ansa) 21.10.2022-ilveggente.it
Il messaggio di Damiano dei Maneskin (fonte: Ansa)

La sua performance è piaciuta molto a Damiano che su Twitter ha affermato: “Linda, tu forse non lo dai, ma mi hai fatto un regalo gigante”. Secondo il cantante l’interpretazione di Linda ha reso il brano “ancora più vero”.

Per questo motivo Damiano l’ha ringraziata pubblicamente e le sue parole ora appaiono come una vera “benedizione” per Linda che sta conquistando gli spettatori.

Impostazioni privacy