Manchester City-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Brighton è una partita valida per la tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

MANCHESTER CITY – BRIGHTON | sabato ore 16:00

Roberto De Zerbi avrà l’onore di sfidare per la prima volta in carriera l’allenatore che l’ha maggiormente ispirato e che a più riprese ha lodato pubblicamente, Pep Guardiola. Che, a sua volta, ha avuto parole al miele nei suoi confronti durante la conferenza pre-partita, ammettendo di apprezzarne il coraggio di andare in controtendenza rispetto a quelli che in linea di massima sono i capisaldi culturali del calcio italiano. Per adesso, però, il Brighton assomiglia poco a quello che era il suo spumeggiante Sassuolo: subentrato quattro giornate fa a Graham Potter – finito al Chelsea dopo un ottimo inizio di stagione sulla panchina dei Seagulls – il tecnico bresciano non è ancora riuscito a trasferire i nuovi dettami di gioco ai suoi giocatori. Al di là di una maggiore ricerca del possesso, Lallana e compagni sono a secco di vittorie da quando è in carica il nuovo tecnico ed in quattro partite hanno segnato solamente tre gol, tutti nel 3-3 di Anfield contro il Liverpool.

Manchester City-Brighton
Pep Guardiola ©️Ansafoto

Qualche tifoso storce il naso ma la sensazione è che De Zerbi abbia bisogno di tempo. E davanti ne ha in abbondanza: il Brighton è ancora ottavo in classifica, a quota 15 punti e subito a ridosso della zona Europa. Tuttavia, i Seagulls saranno ospiti di un Manchester City che non ha alcuna intenzione di fare sconti. Per i Citizens è un momento di flessione dopo una sfilza di vittorie consecutive. In Champions League hanno pareggiato 0-0 con il Copenaghen e domenica scorsa hanno perso lo scontro diretto con il Liverpool – prima sconfitta stagionale – non riuscendo a segnare per la seconda partita di fila, una statistica assolutamente inusuale per gli uomini di Guardiola.

Come vedere Manchester City-Brighton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Brighton
De Zerbi ©️Ansafoto

Manchester City-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non dovrebbero mancare i gol nel pomeriggio dell’Etihad Stadium, dove il Manchester City finora non ha sbagliato un colpo ed è sempre stato molto prolifico. La vittoria stavolta non sfuggirà a Pep Guardiola, nettamente favorito sul Brighton di De Zerbi una partita potenzialmente divertente e da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Manchester City-Brighton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Akanji, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Grealish.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Trossard; Lallana, Gross; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy