Brighton-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Nottingham Forest è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:30: pronostici, tv, streaming.

BRIGHTON – TOTTENHAM | martedì ore 20:30

Calendario sempre più fitto in Inghilterra. La Premier League non si ferma e, a distanza di poco più di due giorni dal big match tra Liverpool e Manchester City che ha chiuso il programma dell’undicesima giornata, si ricomincia con un intrigante turno infrasettimanale. Il massimo campionato inglese riparte dall’Amex Stadium, dove il Brighton del tecnico italiano Roberto De Zerbi conta di ritrovare i tre punti contro il fanalino di coda Nottingham Forest. L’avventura dell’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar Donetsk, chiamato a sostituire il partente Graham Potter – che a sua volta ha preso il posto di Thomas Tuchel al Chelsea – era iniziata all’insegna dell’entusiasmo. Il debutto in Premier di De Zerbi era coinciso con uno scoppiettante pareggio in casa del Liverpool (3-3), ma nelle due successive partite i Seagulls hanno deluso le attese, rimediando due sconfitte contro Tottenham e Brentford, in entrambi i casi senza segnare neppure un gol.

Brighton-Nottingham Forest
MacAllister ©️LaPresse

Assolutamente inaspettata quella subita venerdì scorso a Londra contro le Bees: il Brighton ha creato tanto, ha dominato il possesso come pretende il tecnico ma non è riuscito a concretizzare nessuno dei 21 tiri verso la porta difesa dal portiere biancorosso Raya, in serata di grazia. Ad ogni modo, dopo un inizio brillante, la formazione della South Coast è scivolata in settima posizione ma, già dalla sfida coi Garibaldi Reds, De Zerbi ha l’occasione di recuperare terreno. Il Nottingham ha prolungato il contratto dell’allenatore Steve Cooper ma nell’ultimo turno è arrivata un’altra sconfitta, la settima della stagione.

Lingard e compagni sabato hanno perso 1-0 al Molineux contro il Wolverhampton aggravando la loro posizione di classifica. Serve al più presto una scossa che possa consentire ai Tricky Trees di tornare quantomeno a respirare. E fare in modo che l’entusiasmo per l’atteso ritorno in massima serie non si vanifichi nel giro di pochi mesi. I numeri, intanto, continuano a non essere confortanti: il Forest ha il secondo peggior attacco del campionato (7 gol) e la seconda difesa più perforata (23 gol).

Come vedere Brighton-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Brighton-Nottingham Forest
La delusione di Cook del Nottingham Forest ©️LaPresse

Brighton-Nottingham Forest è in programma martedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Brighton stavolta non dovrebbe mancare l’appuntamento con i tre punti, realizzando verosimilmente dai due ai quattro gol contro una delle difese meno solide del campionato, che finora ha fatto acqua da tutte le parti.

Le probabili formazioni di Brighton-Nottingham Forest

BRIGHTON (4-4-1-1): Sanchez; Lamptey, Dunk, Webster, Estupinan; March, Caicedo, Mac Allister, Trossard; Gross; Welbeck.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Williams, Cook, McKenna, Toffolo; Mangala, Yates, Freuler; Lingard; Awoniyi, Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy