Carreno Busta-Fognini, Atp Napoli: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Carreno Busta-Fognini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Umidità permettendo, Fabio Fognini scenderà in campo a distanza di poche ore dal match di primo turno contro il francese Grenier, battuto in tre appassionanti set (6-4 3-6 6-3) dopo quasi tre ore di gioco. La partita tra l’esperto tennista azzurro e il giocatore transalpino si sarebbe inizialmente dovuta giocare nella giornata di ieri. Ma per via dell’impraticabilità del campo da gioco – il terreno del centrale diventa scivoloso nelle ore notturne a causa dell’eccessiva vicinanza al mare – è stata rinviata di 24 ore, intasando così il programma del day 3 dell’Atp 250 di Napoli.

Carreno Busta-Fognini
Fognini ©️Ansafoto

Fognini è uscito tra gli applausi e i cori del pubblico, che l’ha incitato fino ai game finali. Una vittoria che nel singolare mancava da tanto, troppo tempo. L’ultima risaliva addirittura agli US Open, quando si impose al primo turno contro il russo Karatsev. Il taggiasco ha avuto il merito di restare solido e concentrato per tutta la durata del match, annullando ben cinque palle break a Grenier ad inizio terzo set. Negli ottavi però le cose si complicano. E parecchio anche. Per il 35enne azzurro c’è la prima testa di serie del torneo partenopeo, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Numero 15 al mondo, il tennista iberico ha recentemente vinto il primo Masters 1000 della sua carriera (ad agosto ha trionfato a Montreal) ed è sempre un avversario da prendere con le pinze. Nelle ultime due uscite, tuttavia, Carreno ha disatteso le aspettative. È stato eliminato dallo svizzero Huesler nel primo turno di Sofia e dal francese Rinderknech la scorsa settimana nella sua Gijon. Dieci i precedenti fra i due, con lo spagnolo che ha avuto la meglio in ben sette occasioni.

Dove vedere Carreno Busta-Fognini in diretta tv e streaming

Carreno Busta-Fognini
Carreno Busta ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Napoli tra Pablo Carreno Busta e Fabio Fognini sarà trasmesso venerdì 21 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Carreno Busta-Fognini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro inizierà alle 11:00.

Carreno Busta-Fognini: il pronostico

Fognini si è aggiudicato gli ultimi due incontri con Carreno Busta (Atp Cup 2021 e Rio 2022), una statistica di cui bisogna tenere conto. Ma, soprattutto se dovesse scendere in campo nel tardo pomeriggio, potrebbe essere a corto di energie per via della lunga maratona con Grenier. In ogni caso non è favorito contro lo spagnolo, che dovrebbe riuscire a domarlo in un match da almeno ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy