Grenier-Fognini, Atp Napoli: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Grenier-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Il ritorno del grande tennis nella città partenopea – che torna ad ospitare un torneo del circuito maggiore dopo decenni – è purtroppo avvenuto in circostanze paradossali. Il fatto di dover realizzare ex novo i campi in cemento – a Napoli si è sempre giocato sulla terra rossa – ha creato più d’una complicazione. A poche ore dall’inizio delle qualificazioni sui terreni da gioco sono “spuntati” degli strani avvallamenti, forse a causa dell’umidità, che hanno costretto gli organizzatori a spostare alcuni match nella vicina Pozzuoli.

Fognini-Lajovic
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Iniziato con ventiquattr’ore di ritardo, il torneo del capoluogo campano si giocherà su un unico campo. Motivo per cui anche le gare di doppio, com’è stato per le qualificazioni, si disputeranno al Tennis Club di Monterusciello. Fabio Fognini si dovrà dunque dividere tra Napoli e Pozzuoli, visto che è impegnato anche nell’altra specialità insieme al suo storico compagno Simone Bolelli (ieri si sono arresi al duo formato da Martin e Mannarino, complicando la loro corsa nella Race verso Torino). Per quanto riguarda invece il singolare, l’esperto tennista azzurro debutterà nel primo turno contro il francese Hugo Grenier, mai affrontato prima nel corso della sua carriera. Fognini, attualmente numero 64 al mondo, si rimette subito in pista dopo che, nella scorsa settimana, è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Gijon durante la sfida con un altro tennista transalpino, Guinard.

Problema che, tuttavia, il ligure ha smaltito immediatamente, considerando che il giorno dopo si è cimentato nel doppio con Bolelli. Dovrà però fare attenzione a Grenier, che a Napoli è in cerca di punti per rientrare nei primi 100 del mondo. Per il francese è tutto sommato un buon periodo: dopo aver fatto sudare le sette camicie a Matteo Berrettini agli US Open, ha portato a casa il Challenger di Cassis.

Dove vedere Grenier-Fognini in diretta tv e streaming

Grenier-Berrettini
Hugo Grenier ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Napoli tra Hugo Grenier e Fabio Fognini sarà trasmesso mercoledì 19 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Grenier-Fognini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 15:00.

Grenier-Fognini: il pronostico

Esordio impegnativo per un Fognini apparso non al meglio delle sue condizioni. Grenier dovrebbe aggiudicarsi almeno un set contro l’azzurro.

Impostazioni privacy