Bologna-Cagliari, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Bologna-Cagliari è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – CAGLIARI | giovedì ore 21:00

La Coppa Italia ripropone una sfida tra due storiche squadre della cosiddetta “borghesia” del calcio italiano, che in un lontano passato furono capaci di vincere anche lo scudetto. Bologna contro Cagliari ha sempre un certo fascino, anche se i sardi ad agosto sono stati costretti a ripartire dalla Serie B dopo l’amara retrocessione in cui sono incappati la scorsa stagione. Per tentare l’immediata risalita il presidente Giulini si è affidato ad un tecnico che la cadetteria la conosce bene e che qualche anno fa l’ha anche vinta quand’era al timone del Lecce, Fabio Liverani. Il Cagliari, tuttavia, non sembra ancora essersi calato nella nuova realtà e nonostante una rosa di tutto rispetto per la categoria è solamente ottavo in classifica, a quattro lunghezze dal secondo posto.

Bologna-Cagliari
Cambiaso ©️LaPresse

La panchina dell’allenatore ha traballato dopo le due sconfitte con Bari e Venezia, ma la reazione è stata immediata: i rossoblù sono usciti indenni dal big match di Marassi con il Genoa (0-0) e sabato sono tornati al successo battendo 2-1 un’altra diretta concorrente come il Brescia all’Unipol Domus e riportandosi in zona playoff. Per ora invece non ha sortito alcun effetto il cambio in panchina deciso dalla dirigenza felsinea, che ha sostituito Sinisa Mihajlovic con Thiago Motta. L’ex tecnico dello Spezia sta tentando di migliorare la fase offensiva, coinvolgendo maggiormente i giocatori di qualità ma i risultati, per ora, non gli danno ragione. Da quando è alla guida del Bologna ha conquistato a malapena un punto in quattro partite, sebbene domenica sia andato a un passo dallo strappare un prezioso pareggio contro lo straripante Napoli capolista, andando per ben due volte in vantaggio nonostante la pesantissima assenza del centravanti Arnautovic.

Come vedere Bologna-Cagliari in diretta tv e streaming

Bologna-Cagliari
Nandez ©️LaPresse

Bologna-Cagliari è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Bologna-Cagliari anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

I sardi non espugnano il “Dall’Ara” addirittura dal 2010 e la lunghissima striscia di partite senza vittoria nel capoluogo è destinata a continuare. Il Bologna capitalizzerà verosimilmente i progressi intravisti domenica a Napoli in quello che potrebbe essere il primo successo della gestione Motta. Le reti complessive dovrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch, Soumaoro, Bonifazi, Lykogiannis; Schouten, Moro; Sansone, Ferguson, Barrow; Zirkzee.
CAGLIARI (4-3-1-2): Aresti; Zappa, Dossena, Capradossi, Carboni; Lella, Viola, Kourfalidis; Pereiro; Lapadula, Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy