Augsburg-Bayern Monaco, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Augsburg-Bayern Monaco è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

AUGSBURG – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:45

L’unica sconfitta stagionale del Bayern Monaco è avvenuta proprio nel derby bavarese giocato un mese fa ad Augusta. Senz’alcun dubbio quella della WWK Arena è finora la peggiore prestazione della corazzata guidata da Julian Nagelsmann, che contro i “cugini” non è riuscita a trovare neppure la via del gol: non succedeva dallo scorso aprile, quando i pluricampioni di Germania furono sconfitti dal Villarreal nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Unica sconfitta, dicevamo, ma non unico passo falso: il Bayern ne ha commessi parecchi in questi primi tre mesi, soprattutto in campionato, dove i quattro pareggi non gli consentono di occupare la vetta solitaria. In questo momento al comando della classifica della Bundesliga c’è l’Union Berlino, che ha quattro punti di vantaggio su Muller e compagni.

Augsburg-Bayern Monaco
Muller e Gumny ©️Ansafoto

Nell’ultima giornata, tuttavia, il Bayern Monaco è tornato ad essere travolgente, come del resto lo era stato qualche giorno prima in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen, abbattuto 4-2: stavolta i malcapitati sono stati i giocatori del Friburgo, presi a pallate (5-0) all’Allianz Arena. Non un fine settimana positivo invece per l’Augsburg, che in quel di Colonia si è visto interrompere la serie di cinque risultati utili consecutivi. La squadra di Enrico Maassen ha perso in maniera rocambolesca (3-2) un match che il gol iniziale di Niederlechner sembrava aver messo sui binari giusti. Sconfitta che però non oscura quanto di buono stanno facendo vedere i Fuggerstadter, che di questo passo potrebbero conquistare la salvezza con largo anticipo.

Come vedere Augsburg-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Augsburg-Bayern Monaco
Enrico Maassen ©️Ansafoto

La gara tra Augsburg e Bayern Monaco, in programma mercoledì alle 20:45 e valida per il secondo turno della Coppa di Germania, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente o piattaforma ha acquisito i diritti sulla competizione.

Il pronostico

Difficilmente all’Augsburg riuscirà un altro “miracolo”. Maassen potrebbe pagare le numerose assenze per infortunio, già decisive nella gara di Colonia. Un Bayern Monaco, pur infarcito di riserve, avrà verosimilmente la meglio nella rivincita del derby bavarese in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Bayern Monaco

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Framberger, Gumny, Winther, Pedersen; Caligiuri, Baumgartlinger, Gruezo, Vargas; Demirovic, Berisha.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulrich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Tel; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy