Un giudice impietoso per Federica Pellegrini: il post e l’annuncio

Federica Pellegrini ha un solo e unico giudice impietoso. La campionessa ne ha parlato in un post condiviso su Instagram.

Federica Pellegrini è destinata a passare alla storia come la migliore – e più longeva – nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi risultati importanti, guadagnandosi il soprannome la “Divina”.

Federica Pellegrini (via Instagram) 17.10.2022-ilveggente.it
Instagram

Da sempre appassionata di nuoto, ha iniziato a praticare lo sport da bambina. Ha cominciato a gareggiare a soli 6 anni dimostrando di avere un incredibile talento precoce. All’età di 14 anni ha partecipato ai suoi primi campionati in Italia, per poi approdare ai Giochi Olimpici di Atene.

L’ascesa della “Divina”

Nel 2004 la Pellegrini ha gareggiato alle Olimpiadi per la prima volta, affermandosi come l’atleta italiana più giovane ad aver raggiunto il podio individuale. La campionessa è stata addirittura premiata con il titolo di Cavaliere ufficiale.

A questo hanno fatto seguito una serie di trionfi, tra cui una medaglia d’oro ai Giochi di Pechino. Nel 2007, in occasione dei mondiali di Melbourne, ha battuto il primo di una lunga lista di record del mondo. Oggi continua a detenere il primato mondiale nei 200 m e quello europeo nei 400 m.

Dopo una carriera costellata dal successo, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni in seguito alla partecipazione alla sua ultima Olimpiade a Tokyo nel 2020. Nello stesso periodo ha anche reso ufficiale la sua relazione con l’allenatore Matteo Giunta.

La coppia è convolata a nozze lo scorso agosto, dopo qualche mese di attesa a causa della pandemia di Covid. Attualmente l’ex nuotatrice fa parte della giuria di “Italia’s Got Talent”.

Il rapporto di Federica Pellegrini con il tempo

Federica Pellegrini
Instagram

Recentemente la Pellegrini ha condiviso un importante annuncio su Instagram. Nel post la “Divina” ha parlato del suo rapporto con il tempo riprendendo le parole di Pindaro: “L’unico vero giudice della verità è il tempo”.

Un aspetto che, nel suo sport, è sempre stato fondamentale. “Per me è sempre stato così, per ogni bracciata, ogni decimo di secondo, per ogni virata, ogni centesimo di secondo, per ogni respirazione” ha affermato nella didascalia.

Il tempo ha avuto un ruolo decisivo nella carriera dell’ex nuotatrice. Oggi il suo giudice continua ad avere una grande importanza. È il tempo, infatti, che la “accompagnerà in tutti i passi più belli” della sua nuova vita.

Infine la Pellegrini ha spiegato di essere entrata a far parte della famiglia di Omega, brand dedicato alla produzione di orologi di lusso. Con il suo nuovo ed elegantissimo accessorio, non potrà più perdersi “neanche un millesimo di secondo”.

Impostazioni privacy