Monica Bertini in bianco è una visione: mini abito da capogiro

Monica Bertini è certamente una delle più ammirate conduttrici del calcio televisivo. specialmente quando sfoggia il meglio del suo guardaroba.

Monica Bertini porta nel calcio la luce di un fascino femminile unico, tanto riservato quanto seducente. Lontana dagli effetti speciali e dalle emozioni XXL di alcune sue colleghe, Monica gioca sui toni e sui semitoni, in un’armonia tra professionalità, intelligenza, bellezza e sensualità che ha conquistato gli spettatori con un mix unico.

Monica Bertini
Instagram

Monica Bertini è una donna di Parma e della sua città ha portato in televisione tutta quella raffinatezza, quel sapiente mix tra eleganza e carnalità che ha fatto della città emiliana (ma meglio sarebbe franco-emiliana, per la sua storia e le sue radici) un luogo eletto del piacere, della tavola, della cultura.

Monica Bertini, sulla notizia da sempre

Nella sua città ha studiato fino alle scuole secondarie, diplomandosi al liceo linguistico, ma la passione per la notizia bruciava già in questa ragazza intelligente, sveglia, informata. Tanto da scegliere, per i suoi studi superiori, la facoltà di Scienze della Comunicazione, dove si è laureata con una tesi su  “La notizia tra etica giornalistica e etica giudiziaria”.

Dalle aule di giustizia il suo interesse si è subito spostato ai campi sportivi, con un master in giornalismo sportivo televisivo e l’ingresso tra i pubblicisti dell’Emilia Romagna.

Lo sport come destino

Comincia la sua carriera da Sportitalia, nel 2013, insieme al nutrito pacchetto di mischia di colleghe che ha cambiato per sempre il giornalismo sportivo. Ma dal 2014 è già a Sky, dove resta per due anni prima di passare a Mediaset. Ed è qui, sulle emittenti del “biscione” che Monica è diventata un personaggio chiave dello sport, un volto che “firma” le domeniche. Una presenza che unisce garbo, competenza e sottile seduzione. Un mix di cui gli sportivi non possono assolutamente più fare a meno

Pallone d’oro con charme

Non è stata da meno la presentazione del Pallone d’oro 2022, che Monica ha addirittura anticipato su Instagram, mostrandosi anche una stratega della comunicazione social. Il suo post è un capolavoro comunicativo (e come aspettarsi nulla di diverso da una professionista che questi temi li ha studiati, prima ancora di praticarli?).

Monica Bertini
Monica Bertini, look da pallone d’oro, Instagram

“Chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro?”ha scritto, prima di una serie di puntini che portano agli hashtag che “stuzzicano la fantasia”. Nomi importanti e seducenti, ma certo non quanto il look in bianco, ridotto e sensuale che ha scatenato un diluvio di commenti tanto misurati quanto ammirati.

“Se ci fosse il pallone d’oro delle giornaliste lo dovresti vincere tu” ha scritto uno dei suoi followers, e come non essere d’accordo…

Impostazioni privacy