Liverpool-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-West Ham è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – WEST HAM | mercoledì ore 20:30

Sottovalutare eccessivamente una squadra come il Liverpool può essere pericoloso ed alla fine si rischia di rimanere delusi. È quello che è capitato al Manchester City che, contro ogni pronostico, domenica scorsa è uscito sconfitto 0-1 dall’atteso big match di Anfield Road, consentendo ai Reds di risollevare la testa e recuperare importanti posizioni in classifica dopo un inizio deludente e nettamente al di sotto delle aspettative. L’eroe del giorno non è stato Erling Haaland ma Mohamed Salah, che ad un quarto d’ora dal triplice fischio, con la partita bloccata sullo 0-0, ha approfittato di un errore di Cancelo per dirigersi verso la porta di Ederson e depositare dolcemente la palla alle sue spalle. Gli uomini di Jurgen Klopp sono dunque venuti fuori nella sfida più complicata, quella che avrebbe potuto affossarli ulteriormente ed estrometterli in maniera definitiva dalla corsa per il titolo.

Liverpool-West Ham
Salah e Klopp ©️Ansafoto

Tre punti più che mai salutari per i vicecampioni d’Inghilterra e d’Europa, che in Premier League non riuscivano più a vincere dallo scorso agosto. Klopp respira, intravede di nuovo la luce ma per ufficializzare la “guarigione” del suo Liverpool bisogna attendere ancora. Nel frattempo continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria: Diogo Jota, uscito acciaccato dall’incontro coi Citizens, ha riscontrato un serio problema al polpaccio che non gli consentirà di prendere parte al Mondiale in Qatar con il Portogallo. Una brutta tegola per il tecnico tedesco, che adesso ha meno alternative in attacco. Nel turno infrasettimanale ad Anfield arriva il West Ham, in leggera ripresa dopo un inizio da incubo. Ma i londinesi non sono ancora quelli dello scorso anno: la striscia di quattro vittorie si è interrotta domenica, quando Scamacca e compagni non sono andati al di là di un striminzito 1-1.

Come vedere Liverpool-West Ham in diretta tv e in streaming

Liverpool-West Ham
Emerson Palmieri ©️Ansafoto

Liverpool-West Ham è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria di misura sul City può fare da spinta propulsiva per il Liverpool, che davanti al proprio pubblico dovrebbe riuscire a battere un West Ham ancora troppo incostante. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre: in casa l’attacco dei Reds non tradisce quasi mai ed inoltre Klopp può fare affidamento su un ritrovato Salah. Probabile che anche gli Hammers trovino la via del gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-West Ham

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konate, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Darwin Nunez.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Emerson; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy