Brentford-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Chelsea è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BRENTFORD – CHELSEA | mercoledì ore 20:30

Prosegue senza soluzioni di continuità la striscia vincente del Chelsea, completamente rivitalizzato in seguito all’avvicendamento in panchina avvenuto a settembre tra Thomas Tuchel, rimosso dall’incarico dopo la sconfitta in Champions League con la Dinamo Zagabria, e Graham Potter. L’ex tecnico del Brighton sta smentendo i più scettici, prendendosi una gustosa rivincita su chi sosteneva che non sarebbe stato in grado di subentrare in corsa alla guida di un club così importante, non avendo alcuna esperienza pregressa al timone di una big.

Brentford-Chelsea
Potter e Chilwell ©️LaPresse

Dalla vittoria con il Crystal Palace dello scorso 1 ottobre, i suoi Blues non hanno più sollevato il piede dall’acceleratore, portando a casa anche due fondamentali successi contro il Milan in coppa: rossoneri battuti sia a Stamford Bridge che a San Siro e vetta del girone conquistata. Domenica, invece, la “vittima” del Chelsea è stato l’Aston Villa di Steven Gerrard, di nuovo in bilico dopo il k.o. casalingo (0-2). A Birmingham i Blues hanno tenuto la porta inviolata per la quarta volta di fila: a brillare è stato Mason Mount, autore di una doppietta, che ha approfittato di due regali della difesa dei Villans. Nel turno infrasettimanale è nuovamente tempo di derby: Potter e i suoi sono di scena a Brentford, una squadra che sta confermando le ottime cose che aveva fatto vedere lo scorso anno. Gli uomini di Thomas Frank ad aprile espugnarono con un irripetibile 4-1 Stamford Bridge, ma il Chelsea si aggiudicò entrambe le partite al Community Stadium, sbancato anche nel match di League Cup. Le Bees hanno appena battuto il Brighton (2-0) salendo a quota 13 punti, gli stessi del Liverpool vicecampione d’Inghilterra in carica.

Come vedere Brentford-Chelsea in diretta tv e in streaming

Brentford-Chelsea
Mathias Jensen ©️LaPresse

La gara tra Brentford e Chelsea, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Impegno complicato per il Chelsea, visto che il Brentford è una delle squadre che finora ha fatto meglio tra le mura amiche. Tante insidie, dunque, per Potter, che dovrà fare attenzione ad uno scatenato Toney, in odor di convocazione ai Mondiali qatarioti. Blues leggermente favoriti ma stavolta potrebbero non riuscire a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Brentford-Chelsea

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Onyeka; Mbeumo, Toney, Wissa.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy