Aston Villa-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Chelsea è una partita valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

ASTON VILLA – CHELSEA | domenica ore 15:00

Sì, la cura Potter funziona. Eccome se funziona. Lo si può affermare senza alcun timore di smentita dopo le quattro vittorie di fila fatta registrare dal Chelsea tra campionato e Champions League. L’ex tecnico del Brighton, reclutato a metà settembre dopo l’inatteso esonero di Thomas Tuchel, è riuscito a dare ai Blues quella svolta richiesta e auspicata dalla nuova proprietà statunitense del club londinese, spazzando via in poco tempo i dubbi della piazza riguardo alle sue capacità di guidare una squadra di prima fascia, non avendolo mai fatto in passato. Potter, in carica da cinque partite, è ancora imbattuto: ha debuttato con un pareggio casalingo contro il Salisburgo in coppa, ma poi non si è più fermato. Alla vittoria in rimonta nel derby con il Crystal Palace, hanno fatto seguito quelle con il Milan – battuto 3-0 a Londra e 0-2 a San Siro – e Wolverhampton, a cui Azpilicueta e compagni hanno rifilato un netto 3-0 nell’ultimo turno di Premier League.

Aston Villa-Chelsea
Havertz ©️Ansafoto

Pur dovendo fare a meno del preziosissimo Kanté – il centrocampista francese potrebbe tornare solo nel 2023 – il nuovo tecnico ha trovato certezze fin da subito, specie nella propria metà campo. I Blues, infatti, non subiscono gol da tre partite consecutive. E le cose vanno decisamente meglio anche a livello di classifica: in campionato il Chelsea è momentaneamente quarto (con una gara in meno) e comanda con sette punti il proprio girone di Champions. La serie positiva dovrebbe proseguire anche in casa dell’Aston Villa, che in nove giornate ha raggranellato a malapena nove punti e galleggia sopra la zona retrocessione. Steven Gerrard continua ad essere in discussione: i suoi Villans latitano dal punto di vista del gioco e segnano con il contagocce (secondo peggior attacco del torneo) ma viene da quattro risultati utili – tre pareggi con Manchester City, Leeds e Nottingham Forest e la vittoria di misura con il Southampton – che hanno consentito all’ex bandiera del Liverpool di allontanare, per ora, lo spettro dell’esonero.

Come vedere Aston Villa-Chelsea in diretta tv e in streaming

Aston Villa
©️LaPresse

La gara tra Aston Villa e Chelsea, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Le fatiche di coppa potrebbero influire sulla prestazione del Chelsea ma un risultato positivo dei Blues al Villa Park rimane comunque assai probabile. Si può dare fiducia agli uomini di Potter, che partono leggermente favoriti in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; Azpilicueta, Kovacic, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Pulisic; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy