Atp Napoli, non c’è pace: “trasloco” obbligatorio e rimborso biglietti

Atp Napoli, caos nella città partenopea a 24 ore dall’inizio del torneo Atp 250 che vedrà protagonista anche Matteo Berrettini. 

Forse è un azzardo parlare di “figuraccia”, ma poco ci manca. Per il momento, intanto, non si sa ancora se entro la giornata di domani tutto tornerà nella normalità e l’Atp Napoli Cup – che segna il ritorno del grande tennis nella città partenopea dopo decenni – potrà cominciare senza problemi. Fatto sta che i match di qualificazione per entrare nel tabellone principale del torneo che prenderà il via lunedì nel capoluogo campano sono stati rinviati di ventiquattr’ore. Il motivo? L’impraticabilità dei campi da gioco approntati per l’occasione. Una decisione presa di comune accordo dai tennisti in seguito ai primi allenamenti. Le nuove superfici in cemento presentavano infatti degli strani avvallamenti, probabilmente provocati dalle copiose piogge che si sono abbattute in settimana su Napoli.

Atp Napoli
(Instagram)

Escrescenze che pregiudicano i rimbalzi della pallina e che rendono impossibile lo svolgimento delle gare. In fretta e in furia gli organizzatori hanno dunque spostato le gare – che vedono la presenza di ben nove tennisti italiani – nella vicina Pozzuoli.

Atp Napoli, Villari: “Saranno rimborsati i titolari dei biglietti”

Berrettini-Auger-Aliassime
Matteo Berrettini, tra i partecipanti al torneo partenopeo ©️Ansafoto

Qualificazioni che si disputeranno a porte chiuse sui terreni del Tennis Club Monteruscello, in attesa che tutto si risolva in vista dell’esordio ufficiale di domani. Nel frattempo ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari, ascoltato anche dal Corriere dello Sport. “I campi devono essere perfetti come un biliardo – ha spiegato – e in alcuni punti non lo erano. Un problema che la Mapei, fornitrice dei materiali, dice di non avere mai avuto e che ha reso alcuni punti della superficie dei campi più lenti, abbondanti, se possiamo dire così”. “Posti di fronte al bivio di un intervento in corso d’opera o di un rifacimento completo e risolutivo abbiamo optato per quest’ultima soluzione spostando la sede delle qualificazioni in attesa che arrivino i nuovi materiali, già in viaggio verso Napoli, che necessiteranno di 24 ore per essere installati”. Villari, in conclusione, si è assunto la responsabilità di quanto accaduto. E si è detto pronto a rimborsare i titolari dei biglietti per i match originariamente in programma tra sabato e domenica.

Impostazioni privacy