Real Madrid-Barcellona, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Real Madrid-Barcellona è una partita dell’ottava giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.

REAL MADRID – BARCELLONA | domenica ore 16:15

Due squadre con gli stessi punti in classifica (22), anche se il Barcellona è avanti perché non solo ha fatto un gol in più del Real Madrid in campionato, ma soprattutto perché la squadra di Xavi, in Liga, ha preso solamente una rete. Certo, all’appuntamento del Clasico al Bernabeu ci arrivano due formazioni che hanno uno stato d’animo completamente diverso: la truppa di Ancelotti in Champions League è prima da sola nel proprio girone; quella di Xavi, dalla stessa Champions, è praticamente uscita dopo il pareggio interno contro l’Inter. I nerazzurri sono padroni del proprio destino e la sensazione netta è che sarà ancora l’Europa League ad accompagnare i catalani fino al termine di questa stagione.

Real Madrid-Barcellona
Benzema ©LaPresse

Insomma, c’è una squadra favorita soprattutto per quello che è lo stato d’animo delle due formazioni, le più importanti del campionato spagnolo. E ovviamente ci riferiamo a quella allenata da Carlo Ancelotti che, vincendo, darebbe un segnale decisamente clamoroso al campionato.

E poi, onestamente, è impossibile rivedere quello che s’è visto lo scorso anno sempre a Madrid, quando Xavi ha annichilito il collega più esperto in panchina con un quattro a zero che ha lasciato davvero poco spazio ai commenti. Non ci sarà un altro risultato del genere. Anzi, Carletto si potrebbe e dovrebbe prendere una rivincita di quelle importanti per tornare da solo in testa alla classifica del campionato spagnolo.

Come vedere Real Madrid-Barcellona in diretta tv e streaming

Barcellona-Celta Vigo
Lewandowski ©LaPresse

Real Madrid-Barcellona è valida per la nona giornata della Liga ed è in programma domenica alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Favorito il Real Madrid per i fattori che vi abbiamo raccontato prima e anche perché la squadra di Ancelotti giocherà in casa, trascinata dal proprio pubblico. Gara che dovrebbe vedere anche una rete per squadra. Ma i tre punti, alla fine, dovrebbero andare ai padroni di casa.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

REAL MADRID (4-3-3) Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Tchouaméni, Kroos, Modric; Valverde, Vinícius, Benzema.
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Eric García, Marcos Alonso; Busquets, Gavi, Pedri; Dembélé, Lewansowski, Raphinha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy