Leeds-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Arsenal è una partita valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.

LEEDS – ARSENAL | domenica ore 15:00

In Inghilterra ormai nessuno “osa” più parlare di fuoco di paglia in riferimento allo spumeggiante inizio di stagione dell’Arsenal di Mikel Arteta. Già, perché dopo nove giornate di Premier League i Gunners sono primi con merito e stanno riuscendo a tenere il passo di un altrettanto straripante Manchester City, campione in carica e – forte di un Haaland in più – principale favorito per quello che sarebbe il suo terzo titolo consecutivo. I londinesi hanno collezionato 24 punti, uno in più della corazzata di Pep Guardiola, frutto di otto vittorie e una sola sconfitta. La batosta rimediata lo scorso settembre in casa del Manchester United non ha lasciato il minimo strascico: il k.o. di Old Trafford resta l’unico in mezzo ad una lunghissima sfilza di successi. Percorso netto anche in Europa League, dove Arteta e i suoi sono a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate.

Leeds-Arsenal
©️LaPresse

Il doppio impegno finora non sta scalfendo la strepitosa forma fisica dei londinesi, che giovedì sono andati a vincere in Norvegia contro il Bodo/Glimt ai confini del circolo polare artico nonostante la dispendiosa battaglia di pochi giorni prima conto il Liverpool, battuto 3-2 all’Emirates Stadium. Xhaka e compagni trovano con grande facilità la via del gol: il loro attacco è secondo solo a quello del City, che in questo turno essendo impegnato nella non facile trasferta di Anfield contro i Reds potrebbe perdere terreno. L’Arsenal nel frattempo va in cerca dell’ennesima vittoria contro un non irresistibile Leeds, che al momento è quattordicesimo in classifica e vanta tre punti di vantaggio sul Wolverhampton terzultimo. I Whites di Jesse Marsch hanno rallentato bruscamente dopo la bella affermazione per 3-0 sul Chelsea dello scorso 21 agosto e nelle cinque partite successive hanno totalizzato appena due punti malgrado un calendario tutt’altro che impossibile.

Come vedere Leeds-Arsenal in diretta tv e in streaming

Leeds-Arsenal
Rodrigo ©️LaPresse

Leeds-Arsenal è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Trasferta che, al di là del momento complicato che sta attraversando il Leeds, potrebbe riservare qualche insidia all’Arsenal. I Whites, infatti, sono ancora imbattuti davanti al proprio pubblico, dove hanno fatto registrare due vittorie e altrettanti pareggi. La vittoria dei Gunners, tuttavia, dovrebbe arrivare ugualmente: del resto è dal lontanissimo 2003 che il Leeds non riesce a battere i londinesi, che hanno vinto gli ultimi quattro confronti. Ad Elland Road le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Leeds-Arsenal

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Adams, Roca; Aaronson, Rodrigo, Sinisterra; Bamford.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy