Monica Bertini, la truffa viaggia su Instagram: avviso ai naviganti

La conduttrice e giornalista Monica Bertini ha avvisato i followers della truffa su Instagram nella quale è rimasta coinvolta.

Nata a Parma nel 1983, la conduttrice e giornalista specializzata in ambito sportivo Monica Bertini ha un grandissimo seguito sui social network e in particolare su Instagram, dove è rimasta coinvolta in una truffa.

Monica Bertini (fonte web) 13.10.2022-ilveggente.it
Monica Bertini: l’avviso ai fan (fonte web)

È salita alla ribalta nel 2013, dopo essersi laureata presso la IULM e aver conseguito un master in giornalismo sportivo televisivo. La sua carriera ha avuto inizio su Sportitalia: è diventata la prima conduttrice del telegiornale “Sportitalia24”, per poi dedicarsi ai programmi concentrati sul campionato serie B e del calciomercato.

L’affermazione nel campo del giornalismo sportivo

In seguito all’esperienza con Sportitalia, la Bertini è passata prima a Sky Sport e poi a Mediaset guadagnando una grande popolarità tra i tifosi. È stata selezionata per condurre il tg “Sport Mediaset” e la Supercoppa Europea del 2016.

Inoltre ha partecipato alle trasmissioni “Mai dire Mondiali FIFA” e “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” in qualità di opinionista. Recentemente è salita al timone di “Pressing – Prima serata” insieme al collega Massimo Callegari e “Pressing”.

Il suo lavoro e la sua passione per il calcio l’hanno portata a conoscere l’ex centrocampista Giovanni La Camera, con il quale si è sposata nel 2011. Il loro matrimonio si è concluso dopo due anni. Attualmente la conduttrice si mantiene molto riservata riguardo la sua vita privata e sentimentale e non si hanno informazioni al riguardo.

L’avviso di Monica Bertini

La Bertini è una delle conduttrici più apprezzate del momento, in particolare tra i tifosi più sfegatati di calcio. Su Instagram ha un profilo che vanta quasi 450 mila followers e che usa quotidianamente per tenere i suoi fan aggiornati sulla sua carriera.

Nelle scorse ore ha scoperto l’esistenza di un account fake usato da una persona che si spaccia per lei (il nome del profilo falso è @m0nybertini, mentre la conduttrice su Instagram si chiama @monybertini).

L’impostore sfrutta il nome della Bertini per ottenere visibilità, rispondendo addirittura ai messaggi dei fan convinti di parlare con la conduttrice. “Amici mi hanno segnalato questo profilo che non solo ha il mio nome e cognome ma invia messaggi privati spacciandosi per me” ha spiegato nelle storie di Instagram.

Monica Bertini (via Instagram) 13.10.2022-ilveggente.it
Il messaggio di Monica Bertini (via Instagram)

“Prestate attenzione non accettate nessuna richiesta vi venga fatta perché si tratta di una truffa” ha poi affermato. La Bertini ha precisato di non avere nulla e che vedere con l’account e ha messo in guardia i suoi followers.

La conduttrice, in conclusione, ha invitato tutti a segnalare il profilo, nella speranza che Instagram si metta in azione per eliminarlo, e ha ringraziato i fan che l’hanno avvisata.

Impostazioni privacy