Federica Masolin ha una nuova opera d’arte ma non la mostra | Scoppia la bagarre

Federica Masolin è la commentatrice di Formula 1 più affascinante che la TV abbia mai avuto. Una vera star, ma pochi conoscono il suo amore segreto: l’arte

Federica Masolin è una giovane milanese: dinamica, professionale, sempre di corsa. Cordiale, simpatica, ma veloce. Anche la sia carriera è stata come lei: sempre in crescita, sempre all’attacco, senza un attimo di stasi. Nata nel 1985 si è occupata praticamente di tutti gli sport maggiori e alcuni minori.

Federica Masolin
La splendida Federica Masolin non ha mostrato il nuovo pezzo della sua “collezione” | Instagram

A differenza di molte sue colleghe Federica Masolin non è partita dalle TV locali e dalle serie minori. Dopo essersi laureata in Lettere Moderne nel capoluogo lombardo, capitale dei media e della televisione, è stata chiamata da Sky per uno stage. E da lì non si è più fermata.

Calcio, pallavolo, olimpiadi, Formula 1. E un amore segreto.

Nel 2009, Federica Masolin ha cominciato la sua carriera di commentatrice calcistica del punto più caldo: il bordo del campo. E subito si è fatta notare per la capacità di “rubare il tempo”, la tempestività della battuta, la prontezza che nasce da una profonda preparazione. Una scoperta per l’emittente satellitare che l’ha subito indirizzata a “coprire” sport maggiori e minori, specialmente quelli dove un vero e proprio talento da reporter in diretta possono fare la differenza. Sono nate così le esperienze olimpiche 2014 e della Cappa America 2011. Il lancio verso quello che è diventato un suo vero e proprio regno: la Formula 1.

Ma per quanto profondo sia l’amore che la lega allo sport, Federica Masolin ne ha anche uno che coltiva lontano dai riflettori. Una vera e propria passione per l’arte che ha confessato in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.

L’opera d’arte, addosso

Gli ultimi sviluppi di questa passione sono recentissimi e i suoi fan li hanno vissuti in tempo reale, collegandosi al suo frequentatissimo canale Instagram. Quale è stata la sorpresa di molti quando Federica si è ritratta nello studio del noto tatuatore “Sir Edward Studio”, in compagnia dell’ artista e circondata dai modelli delle di lui creazioni. Non solo Federica Masolin ama l’arte ma ha deciso di portarla addosso, disegnata sulla sua pelle.

Federica Masolin, il tatuaggio c’è ma non si vede

I fan di Federica si sono subito divisi in due partiti. Il primo, quello degli amanti della body art, un po’ delusi per aver visto solo lo studio, il tatuatore, l’annuncio. Ma non il tatuaggio in sé. Il secondo gruppo di fan si è dimostrato ancora più vocale, costernato perché la splendida Federica ha deciso di “deturpare” la sua perfezione corporea con un tattoo. “Che peccato farti fare un tatuaggio per te è come sfregiare un’ opera d’arte”, ha sostenuto uno dei suoi ammiratori.

Federica Masolin
Federica Masolin e il suo tatuatore | Instagram

L’amore per l’arte non è cieco, o non dovrebbe esserlo. Ma stavolta tutti sono rimasti a bocca asciutta, anche se in modo diverso. Nessuno ha visto niente

Impostazioni privacy