Fiorentina-Lazio, in campo c’è anche Matteo Berrettini: svelato il motivo

Berrettini, grande tifoso viola e attualmente impegnato nel torneo Atp di Firenze, scenderà sul terreno di gioco dello stadio Artemio Franchi

Fiorentina-Lazio è l’ultima partita della nona giornata di Serie A. La squadra allenata da Vincenzo Italiano potrà contare su un uomo in più: Matteo Berrettini. No, il tennista italiano non sarà naturalmente della partita, ma sarà presente allo stadio “Artemio Franchi”.

Berrettini
Matteo Berrettini©LaPresse

Ed essendo grande tifoso della squadra viola, non farà mancare il suo apporto. Pur essendo nato a Roma infatti, il bel Matteo ha preso dal nonno paterno, originario di Firenze, la passione per i gigliati.

Un’ora prima dell’inizio della partita, Matteo Berrettini riceverà sul terreno di gioco, nello spazio antistante le panchine, le chiavi della città di Firenze. Testa di serie numero due all’UniCredit Firenze Open, il torneo Atp 250 iniziato oggi,riceverà il riconoscimento da parte del sindaco Dario Nardella. Nelle sue grandi mani finirà una riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte della città di Firenze.

Berrettini, domani l’esordio nel torneo Atp di Firenze

Berrettini
Matteo Berrettini©LaPresse

Il primo avversario di Matteo Berrettini al torneo Atp di Firenze sarò Roberto Carballes Baena, che ha superato agevolmente il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros. Se tutto procederà secondo i piani, Berrettini ai quarti avrà poi l’incrocio con Aslan Karatsev e in semifinale uno tra Alexander Bublik o Maxime Cressy.

Nel frattempo Berrettini ha girato per Firenze insieme a Felix Auger-Aliassime. I due sono molto amici, nonché ex cognati visto che la fidanzata del tennista canadese è cugina dell’ex dell’italiano, Ajla Tomljanovic. L’obiettivo per entrambi è quello di vincere il torneo per aumentare le possilità di qualificarsi alle Atp Finals di Torino.

Chi vorrà vedere poi in azione il tennista italiano nel suo “campo”, potrà ammirarlo in diretta tv in chiaro sul canale di Supertennis che trasmetterà in esclusiva l’evento, anche in streaming sul sito internet.